Star Wars è sempre da record, ma "The Revenant" lo tallona

11 gennaio 2016 ore 14:41, Micaela Del Monte
"Sono veramente grato ad ognuno dei fan che si è fiondato al cinema, ho sentito gente che lo ha visto anche sette o otto volte".  Sono state le parole di J.J. Abrams che ha voluto ringraziare, al termine di un video "dietro le quinte" i suoi spettatori, quelli che gli hanno garantito di raggiungere il record di film più visto in meno tempo superando Avatar guadagnando nelle prime 24 ore 33 milioni di dollari. Solo dopo l'uscita in Cina però sapremo se il settimo episodio di Star Wars raggiungerà il film di James Cameron del 2010 anche a livello di incassi mondiali. Nell'ultima settimana "Il risveglio della Forza" ha incassato altri 41,6 milioni di dollari, per un totale di 812 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Star Wars è sempre da record, ma 'The Revenant' lo tallona
A spaventare però Star Wars VII è The Revenant - Il Redivivo il film ispirato a fatti realmente accaduti, un'esperienza cinematografica coinvolgente e viscerale che racconta l'avventura epica di un uomo della sopravvivenza e lo straordinario potere dello spirito umano. Diretto da Alejandro González Iñárritu e con protagonisti Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter. Nonostante tutto il nuovo "Guerre Stellari" è per l'ennesima settimana il maggior successo al botteghino statunitense. "Revenant - Redivivo" si è fermato invece a quota 38 milioni di dollari, per un totale di 39,6 milioni dopo una settimana di programmazione completa, cifra comunque di tutto rispetto essendo, il film di Alejandro Gonzalez Iñárritu, un western dal target non così ampio come l'Episodio VII della saga di "Star Wars". Va considerato, però, il fattore DiCaprio: l'attore di "Inception" si dimostra ancora una volta una star in grado di smuovere le masse. L'impronta drammatica data da Alejandro González Iñárritu ad un revenge movie come "Revenant - Redivivo" si è sposata alla perfezione con l'estro di DiCaprio e con il talento di Tom Hardy ("Locke"), al punto che Leo è riuscito a guadagnarsi il Golden Globe ieri sera.

Abrams però non trema e anzi, in occasione del panel dedicato alla serie 11.22.63, ha già cominciato a parlare della versione  Home Video di Star Wars: Il Risveglio della Forza che verrà rilasciata tra qualche mese. Il regista ha confermato che saranno incluse solo alcune scene tagliate: "Non ci sarà una versione estesa, ma soltanto alcune scene tagliate. Il primo montaggio forse, includendo i titoli di coda, era lunga circa 2 ore e 50 minuti".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]