Italo cerca personale, 160 posti disponibili: requisiti, ruoli e invio richiesta

11 gennaio 2017 ore 13:13, Micaela Del Monte
Una buona notizia per chi è in cerca di lavoro. Italo infatti sta cercando personale: steward e hostess, macchinisti e operatori di impianto. La società Ntv, che gestisce i treni ad alta velocità Italo, è in cerca di personale e lancia le selezioni per nuove assunzioni da qui al 2018. In questi giorni, sul sito di Ntv, sono state aperte le candidature per i futuri steward e hostess mentre tra febbraio e marzo inizieranno quelle per 10 posti di operatori di impianto che andranno ad aggiungersi ai 30 che saranno inseriti, dopo essere stati selezionati, in un percorso di formazione per acquisire le abilitazioni necessarie. L'operatore di impianto, una volta acquisita l'esperienza, può diventare macchinista. Nel conteggio complessivo, i posti disponibili tra le varie tipologie richieste sono 160.

Italo cerca personale, 160 posti disponibili: requisiti, ruoli e invio richiesta
Per partecipare alle selezioni indette da Italo e poter entrare a far parte del gruppo Ntv bisogna compilare il format presente sul sito della società cercando la sezione specifica "posizioni aperte". Prima di procedere con l'invio della candidatura è indispensabile controllare di disporre di tutti i requisiti richiesti in base alla professione scelta tra hostess, steward e operatori d'impianto, per avere la possibilità di partecipare alle selezioni della ricerca di personale di Italo. Si richiede:

-Titolo di studio Diploma o Laurea
-Ottima conoscenza delle lingue Italiano ed Inglese
-Buona conoscenza di una seconda lingua straniera (preferenziale)
-Disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione
-Disponibilità a lavorare nei festivi
-Disponibilità ad erogare il servizio di catering a bordo treno
-Disponibilità e attitudine alla vendita
-Standing curato

Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero. La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus. Lo stipendio mensile per i neo assunti nella società del presidente Andrea Faragalli Zenobi è di circa 1.100 euro netti, che potrà aumentare con festivi, notturni e trasferte fino a 1.500 euro per chi lavorerà a bordo treno e fino a 1.300 euro per chi invece lavorerà negli scali di Napoli, Roma e Milano.
caricamento in corso...
caricamento in corso...