E' morto Saruman il Bianco, addio a Christopher Lee attore da Guinness

11 giugno 2015, Marta Moriconi
E' morto Saruman il Bianco, addio a Christopher Lee attore da Guinness
Era Cavaliere Commendatore dell'Ordine dell'Impero Britannico dal 13 giugno 2009, entrato nel Guinness dei primati come attore vivente più citato sugli schermi. 

E' morto Christopher Lee, l'attore di 1,96 cm con 280 film all'attivo dal 1948 ad oggi. Lee era diventato famoso come Conte Dracula nelle serie di film della Hammer Film Productions. Poi fu il momento di diventare Francisco Scaramanga in Agente 007. Ma le sue interpretazioni di successo sono numerosissime: è "L'uomo dalla pistola d'oro, il conte Dooku nella trilogia Prequel di Guerre stellari e Saruman il Bianco nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. 

Aveva 93 anni ed è stato il Telegraph online a darne notizia. La sua scomparsa è avvenuta in ospedale Chelsea and Westminster Hospital di Londra, secondo fonti vicine alla famiglia. 

Una crisi respiratoria e poi un infarto di tre settimane fa sono risultati letali. 

E' vivente e ha proceduto ad informare i familiari Lady Lee, sua moglie da oltre 50 anni che ha deciso rendere pubblica la scomparsa del famoso attore.

La sua ultima apparizione cinematografica risale proprio al capitolo finale della seconda trilogia di Peter Jackson, ‘La battaglia delle cinque armate’, del 2014.  Ma era pronto a tornare sul set per interpretare Larse Ole Hansen in ‘The 11th’.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]