Rocca di Papa, auto in fiamme: candidato sindaco "pompiere per un giorno"

11 maggio 2016 ore 12:40, Americo Mascarucci
A Rocca di Papa potrebbe esserci presto  un "sindaco pompiere". 
Ma non si tratta in questo caso di spegnere gli incendi politici che possono divampare  all'interno di una maggioranza ma di un incendio vero e proprio.
Ma andiamo per ordine:
Nella serata di ieri, un ragazzo a bordo di un'auto stava percorrendo via Enrico Ferri, nel centro storico di Rocca di Papa, in provincia di Roma quando la sua Fiat Seicento improvvisamente ha preso fuoco, probabilmente a causa del surriscaldamento del motore.
Il giovane ha fermato l'auto ad un lato della strada e ha chiamato i soccorsi. ecco quindi che sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e a Polizia Locale di Rocca di Papa ma nel frattempo un altro automobilista si era fermato e, recuperato l’estintore di un bar poco distante, ha aiutato il giovane ad estinguere le prime fiamme. Ebbene, questa persona altri non era che il candidati sindaco Emanuele Crestini.

Rocca di Papa, auto in fiamme: candidato sindaco 'pompiere per un giorno'
No, non è una mossa propagandistica, né una messinscena elettorale visto che le fiamme oltre ad aver quasi distrutto l'utilitaria del ragazzo hanno anche danneggiato un’auto parcheggiata vicina, il  manto stradale ed il muro di una proprietà privata adiacente.
 "Sono intervenuto d’istinto, senza pensarci due volte. Il mio passato di pilota di rally mi ha insegnato a mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili. So già che qualcuno sorriderà e magari potrà insinuare che sia tutto costruito ad arte, ma i presenti possono testimoniare che è tutto vero. Mi dispiace per il proprietario della macchina, che è rimasta danneggiata. Io ho fatto il possibile" ha commentato il candidato sindaco.
A questo punto sorge una domanda: in caso di elezione, Crestini sarà altrettanto bravo a spegnere gli incendi politici? Per quelli forse né l'istinto, né la prontezza d'intervento, né l'abilità potrebbero risultare determinanti

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]