Instagram si rifà il look: via macchina fotografica vintage, spunta l'arcobaleno

11 maggio 2016 ore 17:53, Adriano Scianca
Cambia l'estetica, non le funzioni. Instagram si rifà il look, ma è solo una questione di design. Il social network di condivisione di immagini ha deciso di cambiare il suo logo e di sostituire la vecchia macchina fotografica dalla silhouette vintage con un nuovo disegno più stilizzato, dalle sfumature arancioni, rosa e viola. “Volevamo un logo più moderno, ma che mantenesse un legame con quello storico”, spiega l’azienda: “L’icona della fotocamera del logo storico rimane, ma aggiornata con un look più moderno e minimale”.
 
Instagram si rifà il look: via macchina fotografica vintage, spunta l'arcobaleno
La motivazione, come detto, è puramente estetica: “Ci piace pensare al nuovo logo come a una 'porta colorata' dell’app di Instagram, ma, una volta entrati, crediamo che la maggior parte dei colori debba provenire dalle foto e video della nostra community”. Anche le icone delle app cambiano forma: le nuove icone di Layout e Boomerang sono state aggiornate per dare un’idea più immediata della caratteristica principale di ciascuna app: rispettivamente, la possibilità di creare un collage di foto e di creare mini-video riprodotti in loop. 

“In cinque anni, la community di Instagram si è evoluta - continua a spiegare la società -. Nel 2010 Instagram è nato come un luogo in cui condividere immagini modificate con dei filtri, ma col tempo è diventato molto di più. Oggi è una comunità molto variegata, di persone che condividono le proprie molteplici passioni e raccontano le proprie storie tramite immagini e video, e che utilizzano la app per scoprire nuovi luoghi, persone, interessi”.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]