I "giovani talenti" incontrano l'Europa: a Strasburgo con Radio 24

11 marzo 2016 ore 8:55, Americo Mascarucci
Per il quarto anno consecutivo, da sabato 12 marzo a sabato 14 maggio, torna Giovani Talenti in Europa l'iniziativa aperta a tutti gli ascoltatori di Radio 24 di età compresa fra i 18 e i 35 anni. 
Per partecipare sarà sufficiente sintonizzarsi ogni sabato alle 13.30 su Radio 24 e ascoltare Giovani Talenti. Ogni settimana, durante la trasmissione, il conduttore Sergio Nava inviterà gli ascoltatori a proporre idee per nuovi programmi europei all'interno di differenti settori. 
Il viaggio d'istruzione si svolgerà dal 4 al 6 ottobre 2016, in pullman privato da Milano a Strasburgo e ritorno; consisterà in tre giorni e due notti di pernottamento e comprenderà una mezza giornata di visita al Parlamento Europeo con possibilità di incontrare i deputati e assistere ai lavori e alle votazioni nella Sala Plenaria. 
I 'giovani talenti' incontrano l'Europa: a Strasburgo con Radio 24
Ogni sabato a partire dalle 13.30 gli ascoltatori potranno far sentire subito la propria voce in Europa pubblicando le proposte su Twitter con l'hashtag #giovanitalentiue.
L'iniziativa è svolta in collaborazione con l'Ufficio d'Informazione del Parlamento Europeo di Milano.
Insomma, nel momento in cui l'Europa sembra sempre più lontana dal sentire comune al punto che si parla con sempre maggiore insistenza della possibilità di un contagio da Brexit in tutti i paesi europei, con la conseguente uscita degli Stati dalla Ue, Radio 24 sembra andare in direzione contraria avvicinando i giovani all'Europa.
Perché alla fine l'Europa con tutti i suoi aspetti negativi resta comunque una grande e straordinaria opportunità di crescita e di sviluppo per tutti i Paesi, Italia compresa. Un modo anche per combattere tanti stereotipi e far capire che l'Europa può essere migliorata, non necessariamente rottamata. 
A questa Europa che non piace è sempre possibile un'altra Europa da ricostruire e le proposte dei giovani da questo punto di vista possono rivelarsi fondamentali.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]