La forza dell'ultimo desiderio, così Daniel è riuscito a vedere in anteprima il nuovo Star Wars

11 novembre 2015 ore 12:06, Micaela Del Monte
La forza dell'ultimo desiderio, così Daniel è riuscito a vedere in anteprima il nuovo Star Wars
Aveva paura di non restare in vita tanto a lungo da poter vedere il settimo episodio della saga di Star Wars a causa di una grave forma di tumore.

Così Daniel Fleetwood, il 32enne americano, aveva espresso il desiderio di poter vedere "Star Wars VII - Il risveglio della Forza" in anteprima per poi lasciarsi andare serenamente alla sua malattia. A luglio i medici gli avevano comunicato che gli restavano giusto un paio di mesi di vita ma - come lui stesso aveva spiegato - il desiderio di vedere l'ultimo film della saga, in uscita il 18 dicembre, l'aveva aiutato a tenere duro. Cosi' la moglie aveva deciso di lanciare un appello e la campagna - con l'hashtag #ForceforDaniel - era diventata virale su Twitter, al punto da attirare l'attenzione degli attori del film, a partire da Mark Hamill, il Luke Skywalker di Star Wars, fino al regista J.J. Abrams e ai produttori. Finchè, giovedì scorso, il desiderio si è finalmente avverato, a Daniel è stata spedita una versione inedita del film ed ha potuto gustarsi la proiezione del film in una speciale anteprima nella sua casa in Texas.

La moglie Ashley aveva poi ringraziato su Facebook: “L’ultimo sogno di Daniel è stato appena esaudito. Oggi la fantastica Disney e Lucasfilms hanno fatto sì che il suo sogno diventasse realtà, mantenendo fede al motto Disney dove il sogno diventa realtà”.

Ieri Daniel è morto nella sua casa in Texas, "Si è spento nel sonno e in pace. Sarà sempre il mio idolo e il mio eroe", ha scritto la moglie. Daniel se n'è andato a pochi giorni dall'uscita del film che ha sperato di vedere e che grazie ai produttori del settimo episodio della sua saga preferita è riuscito a vedere. I sogni si avverano quindi, anche grazie ai social...

Ecco il trailer del film in uscita il prossimo dicembre:

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]