Nuovo virus su WhatsApp! Smartphone ko dopo aver cliccato sulle emoticon animate

11 novembre 2015 ore 12:26, Marta Moriconi
Nuovo virus su WhatsApp! Smartphone ko dopo aver cliccato sulle emoticon animate
"Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp. Le hai viste?".
Ecco il messaggio civetta di un virus terribile che distruggerà il vostro smartphone. "Non aprite quel messaggio" che arriva tramite Whatsapp verrebbe da urlare e da scrivere, neanche qualora arrivasse dall'indirizzo di un amico. La tragedia scatta all'apertura del link allegato, che è appunto un malware. 

E il tranello è ben costruito sfruttando l'indirizzo di un amico fidato, il dubbio che la chat  sia protetta e sicura, è legittimo. Chi non cliccherebbe sul link inviato dalla mamma o dal fratello o da un collega? Invece no. Non fatelo assolutamente. 
E' il cavallo di Troia che invia poi messaggi a tutta la vostra rubrica ingannando e danneggiando anche tutti i tuoi contatti. 

E' Libero quotidiano ad annunciare l'arrivo del nuovo virus: “Il cavallo di Troia torna a colpire, e questa volta lo fa tramite WhatsApp. In questi giorni tutti gli utenti dovranno fare attenzione ai messaggi che riceveranno perché sta girando una truffa che minaccia di mandare in tilt il vostro smartphone. “Bellissime le nuove emoticon animate diWhatsApp. Le hai viste?”, recita il messaggio virus. Ma questo è solo uno dei vari travestimenti che usa il cavallo di troia per adescarvi nella sua trappola e invogliarvi a cliccare. Una volta aperto il link, il virus viene scaricato sul dispositivo e automaticamente inoltrato a tutti contatti WhatsApp della propria rubrica. Per non farvi fregare dunque state attenti ad aprire i link sulle chat dei vostri amici: rischiate il cellulare”.

Dunque, persone avvertite mezze salvate.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]