Liechtenstein-Italia: DIRETTA tv, streaming e formazioni

11 novembre 2016 ore 11:32, Micaela Del Monte
Torna la Nazionale e a si giocherà per la quarta giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. L'Italia di Giampiero Ventura affronteranno in trasferta il Liechtenstein dopo Israele (1-3), Spagna (1-1) e Macedonia (2-3) dunque gli azzurri dovranno continuare a fare punti per assicurarsi un posto ai prossimi mondiali. La situazione nel gruppo G è ancora molto aperta e vede gli azzurri in testa, ma a pari merito con la Spagna (per ora in vantaggio nelle differenza reti) con 7 punti, mentre terza è l'Albania di Gianni De Biasi a 6 punti come Israele. Chiudono a zero Macedonia e Liechtenstein. Ricordando che solo il primo posto concede il pass diretto, mentre la seconda dovrà giocarsi tutto in uno spareggio. I ragazzi di Ventura quindi non potranno permettersi di lasciare punti per strada, ecco perché anche la partita di domani sarà fondamentale per il proseguo azzurro verso la FIFA World Cup 2018.

Liechtenstein-Italia: DIRETTA tv, streaming e formazioni
Precedenti
: Questa è la prima volta che Liechtenstein e Italia si incontrano in un match ufficiale. Il Liechtenstein ha perso le prime tre partite del girone segnando un gol e subendone 12. L’Italia ha sempre subito gol nelle ultime sette trasferte (ben 10 negli ultimi 4 incontri esterni).

Probabili formazioni: Il 5 settembre le Furie Rosse rifilarono un secco 8-0 al Liechtenstein. Ecco perché agli azzurri servirà una vera e propria ‘goleada’ per ovviare alla differenza reti a favori degli spagnoli (al momento a pari punti nella classifica). Il ct Giampiero Ventura schiererà quindi una formazione super-offensiva. Un 4-2-4 nel quale si inizierà a spingere già con i terzini: Zappacaposta, infatti, è stato preferito al più prudente Darmian, mentre a sinistra agirà De Sciglio. Toccherà poi alle ali Candreva e Bonaventura servire gli assist per le punte Immobile e Belotti, incontenibili in quest’avvio di stagione in Serie A. Certe le presenze in difesa di Bonucci-Romagnoli e di Verratti-De Rossi in mediana.
Un’Italia d’assalto, mai come questa volta. E dalla panchina saranno pronti a subentrare elementi del calibro di Bernardeschi, Insigne, Eder e Pavoletti.

LIECHTENSTEIN (4-5-1): Jehle; Oehri; Kaufmann, Polverino, Rechsteiner; Salanovic, Marcel Buchel, Martin Buchel, Wieser, Burgmeier; Gubser. All.: Pauritsch

ITALIA (4-4-2): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi, Bonaventura; Immobile, Belotti. All.: Ventura

Dove vedere la partita:  La sfida tra le due selezioni andrà in scena sabato 12 novembre nel 'Rheinpark Stadion' di Vaduz a partire dalle ore 20,45 e sarà trasmessa in chiaro esclusivamente su Rai 1, che da sempre propone gli impegni della Nazionale. Chi volesse, invece, guardare Liechtenstein-Italia in streaming, potrà farlo grazie all'applicazione Rai.tv, scaricabile su tablet, pc e smartphone.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]