Apple, arriva la terza beta di iOS 10 in 2 mesi: cosa cambia

11 ottobre 2016 ore 9:31, Micaela Del Monte
Nella tarda serata di lunedì 10 ottobre è arrivato un bel regalo per gli sviluppatori Apple. E' stata infatti rilasciata la nuova beta (buid 14B71) iOS 10.1, beta che arriva una settimana dopo la precedente e a un mese dal rilascio di iOS 10 al pubblico. Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare iOS 10.1 beta dall’Apple Developer Center o, in alterntaiva over-the-air (direttamente dal dispositivo). Quest'ultimo aggiornamento coinvolge smartphone come i vari iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5, fino ad arrivare ovviamente all’iPhone SE.

Apple, arriva la terza beta di iOS 10 in 2 mesi: cosa cambia
Tra le novità già note integrate nell’update a iOS 10.1 la possibilità di creare un nuovo effetto profondità di campo, utilizzando entrambe le fotocamere dell’iPhone 7 Plus per acquisire le immagini, un meccanismo che sfrutta una tecnologia di apprendimento automatico separando lo sfondo dal primo piano (in gergo “effetto bokeh”). L’update risolve bug minori emersi dopo il rilascio per tutti di iOS 10 (uno su tutti il bug delle suonerie personalizzate).

Apple ha rilasciato anche la terza beta di tvOS 10.0.1  destinata alle Apple TV di quarta generazione; gli update in beta per la Apple TV possono essere installati collegamento il dispositivo al computer con un cavetto USB-C/USB-A e scaricando e installando il software tramite iTunes o Apple Configurator.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]