Ben Affleck "spoilera" il suo Batman (e si rimangia la parola)

11 ottobre 2016 ore 10:30, Micaela Del Monte
Nei giorni scorsi gli amanti dell'"uomo pipistrello" erano andati in subbuglio a causa di una dichiarazione di Ben Affleck, ovvero il nuovo Batman nonché il regista del prossimo film in uscita. L'attore, in occasione della presentazione del film "The Accountant" ha svelato il titolo provvisorio del prossimo capitolo dopo "Batman vs Superman: Dawn of justice".

Ben Affleck 'spoilera' il suo Batman (e si rimangia la parola)
Affleck si è quindi lasciato sfuggire un "The Batman", titolo breve e conciso che ha subito conquistato i fan. Peccato però che a poche ore dalla gaffe l'attore e regista premio Oscar con Argo si sia rimangiato tutto precisando a E! News che "ci riferiamo al film come 'The Batman', non ho detto che sia il titolo". Nell'intervista rilasciata all'Associated Press, l'attore aveva dichiarato "Il film penso che si chiamerà The Batman". Alla reazione sorpresa del giornalista, per il titolo non così originale, aveva però precisato "Almeno questo è quello a cui stiamo lavorando, ma potrebbe cambiare". In un intervento successivo Affleck ha però fatto marcia indietro, precisando che 'The Batman' è il nome con cui si riferiscono al progetto e che non si tratta del titolo provvisorio del film.

Questa però non è la sola indiscrezione riguardo al nuovo capitolo. Ospite alla Goldman Sachs Communacopia Conference Jeff Bewkes, amministratore delegato di Time Warner, aveva infatti svelato che "Ben ha annunciato un film di Batman che sarà diretto, scritto e interpretato da lui. Credo che sarà pronto in un anno e mezzo".

Nell'attesa di vederlo come protagonista assoluto nella primavera del 2018, gli estimatori di Affleck potranno gustarselo qualche mese prima sul grande schermo insieme agli altri supereroi, nel film di Zack Snyder "Justice League" (in uscita a novembre 2017). Dopo il successo della sua apparizione in "Suicide Squad", Bewkes ha infatti annunciato che "Batman avrà un ruolo di primo piano in 'Justice League' e sarà molto d’aiuto al team".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]