Allarme terrorismo, Germania blindata per minaccia bomba a Rastatt: stazione evacuata

11 ottobre 2016 ore 11:51, Lucia Bigozzi
Dopo Bruxelles, Rastatt. Dal Belgio alla Germania, la follia del terrorismo attraversa l’Europa. Da due agenti accoltellati a Bruxelles all’allarme bomba che ha fatto scattare il piano di sicurezza e chiudere la stazione ferroviaria di Rastatt, in Baden-Wuerttemberg, vicino Karlsruhe. Una zona nel sud della Germania che è stata evacuata e per la minaccia di un attentato. E’ quanto riferisce il quotidiano tedesco Bild nella sua versione online che cita un portavoce della polizia della vicina città di Offenburg. Dunque, treni bloccati, traffico ferroviario interrotto per consentire i sopralluoghi degli uomini della sicurezza. Evacuata anche la piazza antistante la stazione. Ai passeggeri che in quel momento transitavano all’interno dello scalo ferroviario è stato detto di abbandonarlo velocemente e di mettersi al riparo raggiungendo l’esterno della struttura, anch’essa fatta evacuare a scopo precauzionale. Sul posto stanno lavorando gli esperti di esplosivo uomini della sicurezza che stanno operando anche con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella rilevazione di ordigni. 

Allarme terrorismo, Germania blindata per minaccia bomba a Rastatt: stazione evacuata
Tutto è iniziato stamani poco dopo le 9 e la notizia è stata confermata praticamente in tempo reale dalla polizia regionale
via Twitter: “Agenti federali e della polizia regionale sono sul posto per la vostra sicurezza”. La città tedesca dove si stanno concentrando le forze dell’ordine, si trova a una ventina di chilometri a sud-ovest di Karlsruhe. Tensione altissima in Germania anche perché è di pochi giorni fa la notizia dell’avvenuto arresto di alcune persone che secondo gli inquirenti stavano pianificando un attentato terroristico dato per imminente. Attacco sventato proprio grazie alle imponenti misure di sicurezza rafforzate negli ultimi mesi in tutta la Germania. 

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]