Ryanair prepara il "decollo": obiettivo 27 milioni di passeggeri nel 2015

11 settembre 2015, Luca Lippi
Ryanair prepara il 'decollo': obiettivo 27 milioni di passeggeri nel 2015
Strategia di crescita aggressive da parte di Ryanair che punta l’obiettivo di 27 milioni di passeggeri per il 2015.
È lo stesso amministratore delegato Michael O'Leary ad annunciare la strategia della compagnia nel corso di una conferenza stampa a Roma.

Michael O’Leary dichiara: “In Italia siamo ufficialmente diventati la prima compagnia e registriamo sempre numeri positivi e in crescita. In Italia, Ryanair opera su 26 aeroporti con 15 basi. Per quest'anno, è prevista una crescita dei passeggeri del 3% a quota 27 milioni. Una crescita che proseguirà nel prossimo anno quando l'aviolinea irlandese aumenterà rotte e frequenze sugli aeroporti di Fiumicino e Ciampino”.

O’Leary ha presentato la programmazione estiva 2016 con due nuove rotte per Bucarest e Colonia e più frequenze su 7 ulteriori rotte, che permetterà di trasportare 9 milioni di clienti all’anno per un totale di 67 rotte. Aggiunge l’amministratore delegato di Ryanair: “In inverno ridurremo le tariffe del 4-8%, anche per il calo del prezzo del petrolio. Vogliamo fare una guerra dei biglietti”.

È guerra aperta dunque! Complessivamente, saranno aperti 7 nuovi collegamenti per Alicante, Berlino, Bucarest, Copenhagen, Kos, Malta e Rabat, che permetteranno di trasportare oltre 8,4 milioni di passeggeri. Di questi, quattro le nuove rotte da Roma Ciampino: Berlino (2 frequenze al giorno), Bucarest (2), Copenhagen (1) e Rabat (3 a settimana). 

Saranno così 40 le rotte in totale e 5,1 milioni i passeggeri. Sono previsti più voli su 5 destinazioni: Colonia (2 al giorno), Ibiza (1), Lisbona (2), Londra (5) e Manchester (1). Tre le nuove rotte su Roma Fiumicino: Alicante (3 frequenze a settimana), Kos (2) e Malta (1 al giorno). 

Diciotto sono le rotte totali con oltre 3,3 milioni di passeggeri l'anno. Più voli, inoltre, su 4 rotte: Barcellona (5 al giorno), Bari (3), Bruxelles (3) e Palermo (5).

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]