Morgan saluta X Factor: "Andiamo a Londra" con i Bluvertigo

11 settembre 2015, intelligo
Il grande pubblico lo adora, vuoi per il suo essere originale sempre e comunque, vuoi per la capacità di scrivere canzoni che toccano corde sensibili o ancora per la capacità di bucare lo schermo. 

Morgan saluta X Factor: 'Andiamo a Londra' con i Bluvertigo
L'addio di Morgan (ma c'è chi giura si tratti solo di un arrivederci) ad X Factor coincide con un nuovo, maggior impegno per il gruppo storico che da sempre è legato al suo nome. 

Tornano i Bluvertigo e lo fanno con un singolo che da oggi, venerdì 11 settembre, sarà trasmesso in radio come rivelato sui social dal gruppo stesso.
"Andiamo a Londra" è il titolo del brano che anticipa il nuovo album d'inediti dei Bluvertigo "Tuono - Tono, Tempo, Suono", in uscita ad inizio 2016 per Universal Music. 

Scritto da Morgan con la collaborazione di Guy Chambers (autore delle più famose hit di Robbie Williams) e Mika, è il primo brano inedito del gruppo capitanato da Morgan dal 2001.

"Sarà un album di rottura rispetto al passato dei Bluvertigo - spiega Morgan - perché è necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, le cose nuove sono dure e per questo non sono capite, ma bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze". 

I Bluvertigo nascono nel 1994 e debuttano con il singolo "Iodio". Nel '95 esce il primo album "cidi e Basi" e due anni dopo pubblicano "Metallo non Metallo" fino al 1999 con l’ultimo album di inediti "Zero". Nel 2001 partecipano al Festival di Sanremo con il brano "L’Assenzio". 
   
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]