MasterChef: eliminata Rubina la favorita del web e la rete protesta

12 febbraio 2016 ore 14:20, Americo Mascarucci
MasterChef: eliminata Rubina la favorita del web e la rete protesta
Mattia, Sylvie e Rubina sono gli ultimi eliminati dalla cucina di MasterChef nel corso della nona puntata andata in onda ieri sera in onda su Sky Uno. 
A decretare l'eliminazione la giuria composta dagli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri e dal guru della ristorazione Joe Bastianich a cui si aggiunge lo chef pluristellato e patron di "Cucine da Incubo" Antonino Cannavacciuolo.
La puntata si apre con il verdetto del primo Pressure Test in esterna, quello a Valencia della scorsa settimana.
Mattia ha commesso più errori ed è costretto lasciare la Masterclass per sempre. 
Poi esce anche Sylvie nella prova dello street-food. 
Alida, Lorenzo e Rubina fanno il loro ingresso nella Master Class, dove devono affrontare il Pressure Test della puntata dal quale uscirà lo sfidante di Erica che sta ad osservare la gara.
La prova era composta da quattro round. Al termine di ciascuno il migliore ottiene un punto. Per salvarsi ce ne vogliono due, quindi occorre vincere almeno due round. Nel primo 20 minuti di tempo, nel secondo 15, nel terzo dieci e nel quarto solamente cinque. I tre aspiranti cuochi hanno avuto inoltre tre minuti per recuperare in dispensa tutti gli ingredienti dei quattro round. 
Alla fine la sfida è fra Erica e Rubina ma perde la seconda che deve abbandonare il talent show. 
La sua uscita è la più clamorosa. Era considerata  la grande favorita di questa edizione. Invece si è inceppata, commettendo alcuni errori fatali che l'hanno obbligata a dover affrontare l'ultima e decisiva prova purtroppo andata male. 
La sua eliminazione sta però facendo discutere il pubblico. Sui social si sono scatenati i commenti negativi dei fans che hanno giudicato l'eliminazione molto ingiusta. Ma ormai appare evidente il divario fra i telespettatori del talent e la giuria di qualità. "Erika ha vinto, ma Rubina non ha perso": questo il giudizio che da ieri sera è maggiormente condiviso dal popolo della rete.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]