Skype for web and for Italy: tutto gratis

12 giugno 2015, Micaela Del Monte
Skype for web and for Italy: tutto gratis
C'è chi è stanco di avere pesanti applicazioni sul proprio smartphone e che quindi predilige le "web app", senza quindi il bisogno di scaricare nulla o di riempire la memoria del telefono con applicazioni non necessarie.

Per questo motivo in molti saranno contenti del nuovo annuncio di Skype: il servizio di chat infatti sarà disponibile nella versione web anche in Italia.

A pochi giorni di distanza dall’annuncio che la versione di Skype accessibile direttamente da browser è disponibile per tutti gli utenti inglesi ed americani Microsoft ha infatti deciso di allargare la platea di paesi che possono iniziare a provare ad utilizzare il nuovissimo Skype for Web. L’accesso alla piattaforma Web per le comunicazioni di Microsoft risulta molto semplice. Tutto quel che bisogna fare altro non è che accedere al sito Web ufficiale del servizio ed effettuare il login digitando le proprie credenziali di accesso. Fatto ciò verrà mostrata l’interfaccia di Skype for Web da cui è possibile gestire tutte le opzioni con estrema semplicità.

Chat, chiamate e video chiamate. Tutto accessibile direttamente dal sito web senza bisogno di scaricare nulla. Il tutto è ancora in versione beta, ma comunque completamente accessibile gratuitamente, e con un sistema di notifiche del tutto simile a quello delle applicazioni dedicate.

Skype for Web è compatibile con il browser web della casa di Redmond, Internet Explorer 10 o superiore, con l’ultima versione di Firefox di Mozilla e con Safari per quanto riguarda il mondo Apple.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]