CAT S60 super corazzato. E monitora con la cam termica auto e gas - VIDEO

12 luglio 2016 ore 13:16, Micaela Del Monte
Tutti conosciamo la sigla CAT, quella che si trova sulle gru, sulle ruspe e sulle vetture che solitamente si trovano in un cantiere. Immaginate quindi come potrebbe essere uno smartphone che porta questa stessa sigla? No? Bene, allora ve lo presentiamo. 
Sta per arrivare anche in Italia e sarà lo smartphone più corazzato in circolazione, si chiama CAT S60 e lo produce la statunitense Caterpillar. 

Sono due le caratteristiche di spicco del telefono: una corazza dotata di certificazione militare MIL-Spec 810G e una termocamera posteriore capace di effettuare rilevamenti termici sugli obbiettivi inquadrati. Vale a dire una di quelle videocamere che evidenziano la scena ripresa in funzione delle temperature, e che si può usare anche per misurare le temperature stesse. 

Tale garanzia assicura che il Cat S60 può resistere senza problemi a cadute fino a 1,8 metri di altezza, ma anche e soprattutto a condizioni ambientali estreme (pressione, umidità, temperature, etc.). Inoltre è presente all'appello anche la certificazione IP68. Insomma con questo device non bisognerà più preoccuparsi di cadute dal tavolo di lavoro o dal comodino. Cat S60 può inoltre resistere ad immersioni di un'ora fino a 5 metri di profondità permettendo di utilizzare i tasti fisici integrati e le funzionalità offerte dalla termocamera.
Altra caratteristica avveneristica e del tutto innovativa, è appunto la termocamera integrata. Tale funzione, secondo Cat: "è l'ideale per individuare fughe negli isolamenti, guasti elettrici e monitorare le prestazioni delle macchine. Si possono anche controllare i livelli della bombola del gas del barbecue o trovare la pagnotta di pane più fresca di tutto il mercato. Le possibilità di utilizzo sono davvero infinite". Grazie alla caratteristica offerte dalla cam il dispositivo si rende utile anche all'interno di squadre di soccorso in scenari impervi, di indagini di polizia, nell'edilizia o nella termoidraulica: il modulo della micro-termocamera è il Lepton di FLIR (640x480 VGA) e consente di visualizzare il calore invisibile ad occhio nudo evidenziando le temperature a contrasto. Si può accedere allo stesso sullo smartphone attraverso l'app MyFLIR, progettata specificamente per lo scopo.

Il dispositivo si completa con un display da 4,7 pollici HD multi-touch ad alta luminosità protetto da uno strato di Gorilla Glass 4, SoC Snapdragon 617 octa-core con 3GB di RAM, fotocamere da 13 e 5 megapixel, connettività 4G LTE e una batteria da 3.800mAh. Il prezzo al dettaglio consigliato è di 649,90 euro, in rete lo si può trovare a qualche decina di euro in meno.
 
Caratteristiche tecniche di Cat S60 rilasciate dal produttore:
Certificazione militare MIL-Spec 810G
Tecnologia di imaging termico MSX esclusiva di FLIR
Lo smartphone più impermeabile al mondo (fino a 5 metri per 1 ora)
Struttura pressofusa rinforzata
A prova di caduta fino a 1,8 metri
Display super luminoso Corning Gorilla Glass 4
Multi-touch capacitivo HD da 4.7" con supporto automatico per dita bagnate e guanti
Processore Qualcomm MSM8952-3 (4 x 1.5GHz + 4 x 1.2GHz)
Fotocamera principale da 13 MP con doppio flash, anche sott’acqua
Fotocamera frontale da 5MP
Batteria a lunga durata da 3800 mAh
Android Marshmallow
Pulsante SOS di emergenza
3 GB di RAM



<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]