Obama e Hillary (con audio rubato) secondo Trump: una dichiarazione a sorpresa

12 luglio 2016 ore 10:51, Lucia Bigozzi
Galeotto fu il video. Donald Trump “beccato” in fragranza di dichiarazione pro-Clinton. Incredibile ma vero, considerando che sono rimasti solo loro a contendersi la Casa Bianca. A scovare l’arcano è stato il Wall Street Journal che ha scovato un file audio datato 2008 in cui il candidato dei repubblicani elogia l’avversaria democratica Hillary Clinton. Cosa diceva all’epoca Trump di Hillary: “E’ un buon presidente”, non solo ma aggiunse che “un dream ticket” con Barack Obama sarebbe stato il massimo. L’audio dura circa 60 secondi e fu registrato da un network radiofonico “Trumped!” che trasmetteva i commenti ai fatti della giornata di Trump nei quattro anni compresi dal 2004 al 2008. Otto anni dopo, la Clinton e Obama il dream ticket lo hanno fatto e Obama è presidente uscente degli Usa per due mandati. 

Obama e Hillary (con audio rubato) secondo Trump: una dichiarazione a sorpresa
Trump oggi punta alla sua poltrona e le dichiarazioni hanno altri toni.
Come ad esempio quelle relative alla strage di Dallas con cui il magnate-candidato americano ha di fatto rotto il silenzio che tutti in campagna elettorale hanno osservato per il cordoglio e il rispetto delle vittime. “Guardate cosa succede al nostro Paese sotto la debole leadership di Obama e di gente come la corrotta Hillary Clinton. Siamo una nazione divisa” ha twittato Trump che non ha lesinato accuse al presidente che dal summit Nato a Varsavia aveva negato che gli Stati Uniti siano divisi nella contrapposizione bianchi Vs neri. Trump è lapidario: “Il presidente Obama vive in un mondo immaginario”. 

Ma a proposito delle frasi “famose” di Trump, c’è un ragionamento che lui sviluppa a proposito della guerra in Libia: siamo nel giugno scorso e il l’avversario di Hillary spara alzo zero: “La politica estera di Hillary Clinton è costata all’America migliaia di vite e miliardi e miliardi di dollari, e ha scatenato l’Isis in tutto il mondo”. E la campagna elettorale, bellezza. 

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]