Attento Napoli, Conte vuole Higuain al Chelsea. Ma c'è il fattore Champions

12 maggio 2016 ore 10:02, Andrea De Angelis
Se non fosse stato per quelle tre giornate di squalifica probabilmente avrebbe già fatto registrare il record di goal realizzati in un solo campionato di Serie A. Impresa ancora possibile, a patto che vada in rete più di una volta contro il Frosinone nell'ultima giornata. Le motivazioni non mancheranno neanche alla sua squadra che si gioca il secondo posto, già virtualmente acquisito (i laziali sono retrocessi e difficilmente riusciranno a resistere a un San Paolo che aspetta da troppo tempo la Champions League).

Gonzalo Higuain è probabilmente tra i primi cinque centravanti al mondo e, in questo momento, il più forte del campionato italiano. Trentatré le reti realizzate fino a questo momento, di destro, sinistro, con colpi di testa e dal dischetto del rigore. Un giocatore completo, nel pieno della maturità. Tolta l'espulsione di Udine, l'argentino ha anche dalla sua pochi cartellini in carriera, al di sotto della media. Insomma, l'attaccante ideale. Un metro e ottantaquattro per ottantadue chili di peso, compirà 29 anni il prossimo 10 dicembre. Gioca nel Napoli da quando la società partenopea lo scelse per non far rimpiangere un certo Cavani che qui, come i tifosi sanno, finì presto nel presepe (insieme a Lavezzi e Hamsik). Impresa riuscita, specialmente dopo questa incredibile annata. Senza di lui, inutile negarlo, difficilmente gli azzurri di Sarri avrebbero centrato il secondo posto e vinto il, seppur beffardo, titolo di campioni d'inverno. 
Attento Napoli, Conte vuole Higuain al Chelsea. Ma c'è il fattore Champions
"Non ho ricevuto nessuna offerta per Higuain, se arriveranno le valuteremo ma comunque c'è una clausola rescissoria e poi ovviamente disputare la Champions è molto importante per campioni del calibro di Higuain quindi confidiamo di potergli offrire questa vetrina. lo scorso anno non abbiamo giocato la Champions League e ora vogliamo tornarci. Ci sono squadre come il Chelsea ad esempio che non potranno offrire ai calciatori l'opportunità di giocare la Champions". Così De Laurentiis qualche mese fa, quando ancora il podio non era una certezza. Le parole sul Chelsea furono però profetiche visto che è notizia di queste ore l'interesse del Chelsea di Antonio Conte per il centravanti sudamericano. 

La notizia arriva dalla Spagna, lo scrive il quotidiano As. Il prossimo tecnico del Chelsea vorrebbe avere il Pipita come centravanti della sua squadra. A fargli spazio potrebbe essere Diego Costa, dato in partenza da Londra in direzione Madrid, sponda Atletico. Simeone punta forte su di lui, e l'attaccante vuole lasciare il Chelsea. Secondo la ricostruzione di As, Conte avrebbe chiesto con decisione Higuain. I Blues pensano di poter prendere Higuain con 47 milioni, e di ricavarne 30 dalla cessione di Diego Costa. C'è però un duplice ostacolo per il club inglese: da un lato la voglia di Higuain di giocare in Champions, dall'altro la clausola rescissoria dello stesso pari al doppio della suddetta cifra: 94 milioni...





caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]