Calciomercato Milan: in attesa del rendimento: sogna sogna Ibraimovic e sceglie Dzeko

12 maggio 2016 ore 16:03, intelligo

di Marina Simeone

Dopo un campionato mediocre da settimo posto, il Milan cerca di rifarsi con un buon calciomercato. Con l’allontanarsi dell’idea di Ibrahimovc, che ha ricevuto offerte dagli Emirati, dalla Cina e dal Manchester Utd, avendo padroneggiato il campionato con 45 reti e 18 assist in 48 gare, di cui 35 centri in 29 partite in Ligue 1, si fa strada la scelta di Edin Dzeko (30) della Roma. Il Milan si lascia alle spalle anche il francese-tunisino Ben Arfa, ormai ad un passo dalla firma col Barcellona e mette a rischio Balotelli e Luiz Adriano, che non hanno avuto durante il campionato il rendimento richiesto ad un campione di serie A. Il solo Niang per ora è certo di vestire la maglia rosso nera per il prossimo campionato.

Calciomercato Milan: in attesa del rendimento: sogna sogna Ibraimovic e sceglie Dzeko
Una squadra in subbuglio quindi e in attesa che la trattativa Fininvest con i Cinesi vada a buon fine, aprendo uno scenario differente per opportunità e disponibilità economica. Per ora a Milanello si respira area di sacrificio e la vittima prescelta potrebbe essere Carlos Bacca, il bomber colombiano richiesto per 60 milioni di euro da vari club cinesi. Bacca dal canto suo ha preso molto male l’esonero di Mihajlovic e, forte dei suoi 19 gol stagionali, potrebbe chiedere di andare via nel prossimo calciomercato Milan.

Accessibili per ora sembrano essere Leonardo Pavoletti e Simone Zaza, che piacciono al Milan già da tempo; ricordiamo che lo stesso Pavoletti era stato contattato a Gennaio per ovviare ad una partenza ipotetica di Bacca.  Con la Juventus invece rimane aperto un discorso che metterebbe Zaza e De Sciglio al centro di uno scambio, vantaggioso per entrambe le società e che in più permetterebbe ai due giocatori insofferenti a casa loro di cambiare area. Un mercato all'insegna del risparmio insomma quello del Milan a meno che la bella notizia non arrivi in tempo. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]