Morandi e Baglioni non lasciano ma raddoppiano. Nel 2016 un vero tour (VIDEO)

12 novembre 2015 ore 7:27, Andrea Barcariol
Morandi e Baglioni non lasciano ma raddoppiano. Nel 2016 un vero tour (VIDEO)
Morandi e Baglioni non lasciano, anzi raddoppiano. Dopo le dieci date nella capitale a casa del cantautore romano di "Capitani coraggiosi" i due mostri sacri della musica italiana inizieranno un vero tour tra palasport e teatri. “Appena finiti gli spettacoli a Roma, ho subito scritto a Claudio per fare qualcos’altro assieme – ha spiegato Morandi durante un'intervista-. Lui diceva ma no, dai, siamo già stati in tv, poi l’ho convinto, basta che passiamo da Bologna”.

Proprio nella città delle due torri si chiuderà il tour dei Capitani Coraggiosi, il 22 marzo 2016 all'Unipol Arena. Il tour partirà da Padova il 19 febbraio, passando per Milano il 23, Firenze il 27 e poi Napoli il 2 marzo, Roma il 7 , Acireale l’11, Eboli il 14 e Torino il 18. “E' la reunion più veloce della storia”, ha scherzato Baglioni. Poi, ospiti di Rtl i due hanno scherzato sui metodi di allenamento: "Lui è più un tipo da terra, corre per ore, io invece preferisco nuotare, il silenzio del mare è fonte di ispirazione" - ha spiegato il cantautore romano.

L’annuncio è arrivato dopo il botta e risposta tra Morandi e Selvaggia Lucarelli, che l’aveva accusato di avere un social media manager a gestire la pagina Facebook al posto suo. “No, è Anna che mi dà una mano a pubblicare le foto”, la risposta di Morandi che poi ha incontrato la Lucarelli e chiarito tutto con tanto di selfie. Anche Baglioni ha confermato la passione del collega per i social: "Lui passa tutto il tempo a rispondere e fare foto con tutti e passa le giornate su Facebook: è diventato dipendente, figuratevi se non è lui a scrivere”. Su twitter è spuntato subito anche l’hashtag #iostocongianni, a conferma dell'amore del pubblico per Morandi che, insieme a Baglioni, oltre a riempire i palazzetti riesce anche a sbancare l'auditel. Anche la diretta del loro concerto su Rai1 è stata un successo con 4.773.000 spettatori pari al 20.2% di share.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]