Compleanno fatale, latitante di camorra arrestato a Marbella

12 novembre 2015 ore 9:13, intelligo
Compleanno fatale, latitante di camorra arrestato a Marbella
Fermato mentre festeggiava il compleanno in Spagna. E' finita così la latitanza di Vincenzo Nettuno, ricercato da 3 anni, ed elemento di spicco del clan Nuvoletta di Marano, arrestato a Marbelle in Costa del Sol, rinnomata località turistica, considerata però uno snodo centrale per il traffico di stupefacenti, dove la Camorra ha da tempo piantato solide radici e ha importanti interessi.

I carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, in collaborazione con le autorità spagnole lo hanno bloccato mentre stava festeggiando il suo compleanno. Era ricercato dal luglio 2012 e destinatario di due misure cautelari emesse dai gip di Napoli e Palermo per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e per traffico di droga, da Spagna e Olanda in Italia, reati aggravati da finalità mafiose. Ora è in carcere, a Madrid, in attesa di estradizione.

Compleanno fatale, latitante di camorra arrestato a Marbella

Il clan Nuvoletta è operante per il controllo degli affari illeciti a Marano di Napoli e nell'hinterland a Nord di Napoli.
L'arresto arriva a due settimane di distanza dalla maxi operazione congiunta di polizia a carabinieri contro lo spaccio di droga che aveva consentito la cattura di 19 persone (15 in carcere e 4 ai domiciliari) legate al clan dei Casalesi fazione Bidognetti-Schiavone di Casal di Principe e al clan Vanella-Grassi di Secondigliano, mentre a settembre erano stati 43 gli arresti di persone affiliate e vicine al clan Mariano dei Quartieri Spagnoli.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]