A Venezia è il Vasco day: il più atteso è il suo "Decalogo"

12 settembre 2015, intelligo
A Venezia è il Vasco day: il più atteso è il suo 'Decalogo'
Dopo la sfilata delle star del cinema, oggi alla Mostra del Cinema di Venezia è il giorno della più famosa icona rock italiana: Vasco Rossi. Il cantautore di Zocca presenterà il suo "Decalogo", alle 21, in un pubblico incontro (da giorni sold out) condotto da Vincenzo Mollica, per rianimare una rassegna che negli ultimi giorni ha stentato non poco.
 
Il Decalogo è un documentario di Fabio Masi, produzione Rai di area Blog, che andrà in onda su Rai 3. Poche le novità tanto che la critica lo ha già bocciato senza appello. La storia ruota intorno a due fan che caricano in macchina una sagoma di cartone del Blasco a grandezza naturale e se la portano in giro come un idolo. Poi il cartonato si trasforma in Vasco in carne ossa che inizia a dispensare consigli, racconti e confessioni autobiografiche.

In tutto sono dieci capitoli che ci portano prima sul set naturale della diga di Ridracoli, dove il rocker racconta del suo passato («Per fare questo mestiere ho abbandonato tutto per 20 anni: madre, amici e casa. Volevo arrivare al cuore della gente»), poi si passa alle origine delle sue canzoni e al ruolo dell’inconscio: «la parte più importante che abbiamo. Da quella viene fuori tutto». Infine troviamo Vasco su una spiaggia intento ad allenarsi prima di un concerto, facendo stretching e yoga. Nulla di indimenticabile, ma non manca l'ironia, da sempre tratto distintivo del cantante e i fan non rimarranno delusi.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]