Consigli Fantacalcio: top e flop 3°giornata di campionato

12 settembre 2015, Micaela Del Monte
Consigli Fantacalcio: top e flop 3°giornata di campionato
Fiorentina-Genoa

Top: Marcos Alonso, due gol in due giornate di campionato, è sempre meglio schierarlo. Lì davanti può fare la differenza. Insieme allo spagnolo le soluzioni propositive sono Kalinic Borja Valero molto attivi nei due turni precedenti contro il Milan e il Torino. Per il Genoa si può puntare su Pandev.

Flop: Anche in questo caso occhio ai portieri. La Fiorentina infatti si è fatta recuperare e superare dal Torino nell'ultimo turno, subendo due gol in pochi minuti, per questo forse è evitabile lo schieramento di Tatarusanu. Occhio a Ilicic che parte con una media alta, ma conoscendo il giocatore c'è da aspettarsi un calo quasi fisiologico. Da lasciare fuori anche Astori e De Maio che potrebbero soffrire un po'. Un consiglio: Perotti, che partirà dalla panchina, è meglio schierarlo la prossima settimana.

Frosinone-Roma

Top: Dzeko e Iago Falque imprescindibili. Il bosniaco ha segnato tre gol nelle ultime tre partite (uno con la maglia giallorossa e due con la sua nazionale) e lì davanti può sempre fare la differenza. Lo spagnolo invece è un perno fondamentale della Roma di Garcia e assicura sempre prestazioni dalla sufficienza in su. A centrocampo Nainggolan è sempre affidabile. Dietro, a prescindere da chi lo affiancherà, Manolas è una soluzione ottimale per quanto riguarda la difesa. Per quanto riguarda i giocatori del Frosinone si può dare una chance all'attaccante Ciofani e a Paganini (anche per gli assist) a centrocampo. 

Flop: Meglio tenere fuori Leali e Blanchard per questo turno, con l'attacco giallorosso infatti non si può mai sapere. Meglio lasciare fuori Maicon: dopo un lungo stop dovrà carburare. 

Juventus-Chievo Verona

Top: Buffon ha preso 3 gol in 2 partite, ma questo non avverrà sempre. Sfidare dunque la legge dei grandi numeri in questo caso può essere quasi una certezza e dunque il portiere bianconero può essere una soluzione. Occhio anche alla coppia Morata-Dybala, lo spagnolo è rientrato contro la Roma da un infortunio e ora scalpita. L'argentino ha invece segnato proprio con i giallorossi e potrebbe continuare a farlo. Per i gialloblù benissimo Meggiorini e Paloschi nell'ultima contro la Lazio, tanti gol e ottimi voti, dati che potrebbero confermarsi così come quelli di Birsa, partito in quarta in questa prima fase della stagione.

Flop: Attenzione al rientro di Marchisio che potrebbe non essere al top e dunque non assicurare una prestazione da sei e soprattutto alla difesa del Chievo che potrebbe avere qualche problema contro l'attacco bianconero. Da evitare anche Sturaro, che contro al Roma non ha convinto affatto. Nel Chievo da evitare ovviamente il portiere Bizzarri

Hellas Verona-Torino

Top: La coppia Toni-Juanito Gomez può continuare a fare bene, così come Quagliarella sempre protagonista dell'attacco granata. Bene anche Belotti e Bruno Perez (per gli assist).

Flop: Lasciate a casa Bovo e Pisano, contro gli attacchi avversari potrebbero trovarsi un po' in difficoltà. Nel Verona forse è meglio non schierare Sala, apparso decisamente fuori forma nelle prime due gare. 

Empoli-Napoli

Top: È la partita degli ex e, soprattutto per quanto riguarda i giocatori dell'Empoli, ci sarà tanta voglia di mettersi in mostra. Da tenere fortemente in considerazione quindi Saponara e Zielinski. Per il Napoli invece Hamsik e Higuain sembrano in grande spolvero. Grande esperienza per Maccarone che potrebbe riuscire a creare qualcosa di concreto in avanti.

Flop: Da evitare lo schieramento di Barba e Skorupski che potrebbero non reggere l'urto. Nel Napoli meglio non scommettere su Reina: ad Empoli qualche gol si può sempre prendere. 

Palermo-Carpi

Top: Vasquez-Gilardino può essere una coppia molto importante questo weekend, così come il supporto di Jajalo. Nel Capri Matos e Letizia potrebbero dare qualche problema alla difesa rosanero. 

Flop: Possibile anche l'inserimento in corsa di Marco Borriello, la voglia di riscatto c'è, ma non siamo sicuri possa bastare. Rigoni in dubbio fino all'ultimo, meglio non schierarlo.

Sampdoria-Bologna

Top: Eder è fondamentale e inarrestabile e sicuramente la vicinanza di Muriel non può che favorirne la prestazione. Per quanto riguarda il Bologna c'è sicuramente Giaccherini, appena tornato in Italia e voglioso di rivincita, e Taider che si è presentato bene nelle prime due uscite. 

Flop: Destro potrebbe partire al primo minuto, ma l'ex Roma dovrà ingranare la marcia prima di poter affondare la difesa blucerchiata, almeno per questo weekend si può evitare il suo schieramento. Da lasciare a casa anche Fernando che potrebbe avere qualche difficoltà a fare filtro a centrocampo vista la velocità dell'attacco bolognese.

Sassuolo-Atalanta

Top: L'assenza di Berardi spinge a puntare su Defrel. Non da sottovalutare anche Vrsaljko e Acerbi in difesa e Missiroli per il centrocampo. Per i bergamaschi si può puntare su De Roon e Moralez.

Flop: Pinilla è sembrato un po' inaffidabile fantacalcisticamente parlando, considerando che è ancora a quota zero gol forse è meglio non rischiare di schierarlo. Sansone se pur in forma potrebbe non trovare spazio per tutti e 90 i minuti.

Lazio-Udinese

Top: Matri è sicuramente uno dei nomi da non dimenticare di schierare, viste le assenze di Klose e Djorjevic la Lazio si affiderà a lui che non rischierà di perdere l'appuntamento. Attenzione anche a Milinkovic-Savic fra i capitolini. Per l'Udinese invece sempre puntare su Di Natale che promette sempre prestazioni di livello e Thereau spesso incisivo in avanti.

Flop: Felipe Anderson lasciatelo a casa, anche perché fino ad ora è sembrato essere rimasto in vacanza e forse è il caso di evitare anche Berisha. Per i bianconeri invece si può evitate lo schieramento di Iturra.

Inter-Milan

Top: Il derby è sempre una partita particolare e fare pronostici è sempre complicato. Per una partita che potrebbe essere molto equilibrata i portieri possono essere importanti. Da considerare quindi lo schieramento di Handanovic e Diego Lopez, ottimi portieri che spesso veicolano il risultato. In campo ovviamente anche KondogbiaJovetic, fondamentale nelle prime due giornate, Perisic e Bonaventura.

Flop: Abbandonate l'idea di schierare Montolivo e Melo, non dovrebbe essere, seppur per motivi diversi, la loro partita. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]