Pokémon Go, novità con l'aggiornamento: dalle caramelle a Buddy

12 settembre 2016 ore 13:12, Andrea De Angelis
Questa estate non si è parlato d'altro. Almeno a livello di applicazioni, con tanto di picchi in Borsa per chi ha creato un gioco che fa impazzire e divide il popolo di chi oltre a telefonare, scattare foto e condividere emozioni con il suo smartphone... vuole anche giocare. 

Come ogni app che si rispetti, ecco l'aggiornamento di Pokémon Go. Il già anticipato aggiornamento di Pokémon GO è in dirittura d’arrivo e Niantic ha diffuso il changelog ufficiale di quella che sarà la versione 0.37.0 per Android e 1.7.0 per gli utenti di iOS. Non c'è una sola novità, anzi. Semmai è proprio la quantità elevata che ha fatto parlare a qualcuno anche di mini rivoluzione (in realtà, forse, in maniera eccessiva). 
Da sottolineare sicuramente l'implementazione dei Buddy Pokemon: gli allenatori ora potranno scegliere uno dei loro Pokémon come compagno! E per conquistare le caramelle da dare al Buddy sarà necessario, come prevedibile, coprire una determinata distanza a piedi (elemento questo che già da tempo ha fatto dire ad alcuni come l'app, da un certo punto di vista, faccia anche bene...). Inoltre sarà sempre possibile vedere lo schiudersi delle uova (superato dunque un piccolo problema), nonché i Pokémon più piccoli. Infine, come ovvio, si è migliorata la risoluzione dei problemi legati alla caduta di connessione

La seconda novità in arrivo è il braccialetto Pokémon Go Plus, un accessorio presentato molti mesi fa il cui arrivo sul mercato è stato rimandato fino al 16 settembre. Tramite questo braccialetto, compatibile sia con Android che con iOS, gli utenti possono interagire con l’applicazione senza usare lo smartphone grazie alla connettività Bluetooth: si potrà lanciare una pokéball oppure visitare un pokéstop premendo un tasto.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]