X Factor "canta" la decima su Sky Uno: info e novità

12 settembre 2016 ore 19:49, Micaela Del Monte
X Factor torna il 15 settembre. La decima edizione del talent musicale sbarcherà infatti su Sky Uno (e TV8) giovedì sera con un nuovo quartetto quasi inedito. A sedersi al banco dei giudici infatti ci sarà il solito Fedez, il ritorno di Arisa e le due new entry inaspettate Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Quattro personalità, quattro modi di vedere la musica e il suo mondo, un nuovo modo di fare talent che sicuramente rivoluzionerà il programma. 

X Factor 'canta' la decima su Sky Uno: info e novità
Dopo le 6 puntate di selezioni la gara entrerà nel vivo nella nuovissima, e ancora più grande, X Factor Arena, la tensostruttura allestita da questa edizione a Piazzale Cuoco a Milano. Ad essere confermati invece sono il presentatore Alessandro Cattelan, alla sua sesta conduzione consecutiva, e il ‘Mara dixit‘, rubrica di fine puntata con gli irriverenti commenti di Mara Maionchi. Confermatissima oltre a loro anche Aurora Ramazzotti, che dopo le polemiche dello scorso anno torna alla conduzione del Daily: chissà se soffrirà ancora di complesso di inferiorità nei confronti del vincitore, dopo un Giosada che a detta sua “la metteva particolarmente in soggezione”.

X Factor 2016 prenderà il via dalla fase di selezione del programma, iniziata su un van targato X Factor che ha girato l’Italia alla ricerca del talento. Dopo le selezioni avvenute tra Torino e Bologna si sono svolti i Bootcamp, che nella città di Milano hanno proclamato i 24 finalisti che hanno avuto accesso alle Home Visit, per cercare di accaparrarsi uno dei 12 ambitissimi posti per i Live. X Factor Italia è lo show più interattivo che ha fatto esplodere i social network posizionandosi più volte in trending topic mondiale, raccogliendo la scorsa edizione 2 milioni e mezzo di tweet complessivi, 26 milioni di voti con ascolti monstre (1.300.000 spettatori medi ogni giovedì secondo Smart Panel e 2.300.000 nei  7 giorni) e che torna quest’anno con una giuria quasi completamente rinnovata.

Ecco le date de delle varie tappe dello show:

Le Audizioni: 15 – 22 e 29 settembre su Sky Uno (e il venerdì in chiaro su TV8)
Bootcamp: 6 e 13 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 20 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2015 – Live: In diretta dal 27 ottobre su Sky Uno HD


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]