Alla fine Jean Marie Le Pen ritira la candidatura, ma tifa per la nipote Marion

13 aprile 2015, Andrea Barcariol
Niente candidatura per Jean-Marie Le Pen alle elezioni regionali di dicembre. Il presidente e fondatore del Front National ha dato la notizia a Figaro Magazine, sostenendo però era "il miglior candidato per il Front National".

Alla fine Jean Marie Le Pen ritira la candidatura, ma tifa per la nipote Marion
Decisiva nella scelta è stata la forte crisi con la figlia Marine, leader del FN. Il suo posto come candidato probabilmente verrà preso dalla nipote Marion Maréchal-Le Pen. "Sarebbe sicuramente la scelta migliore -  le parole del fondatore del movimento - non sarò io a creare un danno al Front National".

Jean-Marie Le Pen con il suo 33% ottenuto alle ultime europee e il titolo di presidente del gruppo nel Consiglio regionale "da due mandati" sarebbe stato matematicamente in lista. Ma nulla, alla fine ha vinto Marine.

E alla domanda su chi vedrebbe volentieri prendere il suo posto alle regionali, il fondatore del FN ha prima risposto che "non c'è una grande scelta", poi ha definito "eccellente" una scelta che cadesse sulla nipote Marion Maréchal-Le Pen, "sicuramente la migliore".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]