Doctor Strange (uno strano supereroe), nasce con Cumberbatch la "fase 3" Marvel - TRAILER

13 aprile 2016 ore 18:27, Adriano Scianca
Benedict Cumberbatch tornerà al cinema e questa volta non vestirà i panni di un detective o di un matematico, bensì un personaggio dei fumetti Marvel. Così l'attore britannico si metterà alla prova e dopo le interpretazioni geniali (Sherlock) e drammatiche (The Imitation Game) sarà il turno di quelle fantastiche. Doctor Strange, il personaggio del mondo Marvel apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales", infatti sarà la nuova fatica di Cumberbatch che sarà quindi interprete dell’omonimo personaggio dei fumetti. Per la prima volta sul grande schermo arriverà una pellicola interamente dedicata a Stephen Vincent Strange: in passato, il Doctor Strange è stato citato indirettamente in Spider-Man 2 ed è stato nominato anche in Captain America: The Winter Soldier. Il film appartiene alla "fase 3" della Marvel, che ha progettato di raccontare nuovi personaggi del suo universo nei prossimi quattro anni, con film dedicati alla loro storia.

L'ultimo lungometraggio basato sulle pagine dei fumetti arriverà al cinema il prossimo 26 ottobre e l'annuncio ufficiale è arrivato durante la presentazione di un'altra importantissima pellicola ispirata alle pagine create da Stan Lee. Infatti durante la premier di “Captain America Civil War”, i dirigenti della “Marvel Comics” hanno colto l’occasione per presentare il primo trailer ufficiale di Doctor Strange, una delle pellicole più attese dei prossimi anni. 

Assieme a Cumberbatch, protagonista della pellicola, ci saranno altri attori di grande spessore come Rachel McAdams e Mads Mikkelsen. Nel primo trailer rilasciato dagli studios Marvel per “Doctor Strange”, si può notare la partecipazione di tutti gli attori principali della pellicola: la sceneggiatura del nuovo film tratto dai fumetti “Marvel” porta la firma di Join Aibel e Glenn Berger che hanno prodotto un primo lavoro poi rielaborato da Join Spahits. Insieme al regista Derrickson hanno preso parte alla realizzazione del “Doctor Strange” anche alcuni volti noti del mondo Marvel come, ad esempio, Kevin Feige, in qualità di produttore, e Stan Lee come produttore esecutivo.

La storia racconta la vicenda di Stephen Strange (Cumberbatch), acclamato neurochirurgo che, in seguito a un brutto incidente, scopre l’esistenza di un universo mistico e di dimensioni alternative. Il film prende piede in una realtà magica a noi sconosciuta che svela nuovi dettagli sull’universo cinematografico della Marvel, facendo anche da ponte diretto verso Avengers: Infinity War (2018/2019)

Mago e Signore delle Arti Mistiche, Doctor Strange scoprirà di possedere nuovi poteri da dover controllare e sarà seguito in questo percorso di rinascita da valorosi aiutanti, tra cui il mentore Antico (Tilda Swinton) che lo introdurrà alle realtà nascoste del mondo e gli insegnerà a utilizzare questi poteri per salvare le vite umane.  Tra piani dimensionali che si incrociano, continui colpi di scena, città che si intersecano l’una nell’altra o si aprono verso scenari inesplorati - rimandando a uno stile già visto in Inception - Doctor Strange si presenta come un film in grado di coinvolgere lo spettatore per trascinarlo all’interno di mondi mai visti prima. ??Diretto da Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Liberaci dal male), il film si regge su una scenaggiatura scritta da Jon Spaihts (Prometheus) e da C. Robert Cargill (Sinister) e arriverà nelle sale americane e inglesi il prossimo autunno.

Nel cast del film ci sono anche Tilda Swinton nel ruolo di Antico, un mistico che proviene da una terra lontana e diviene il mentore di Doctor Strange, Chiwetel Ejiofor nei panni di Karl Mordo, un vecchio allievo di Antico, Benedict Wong nel ruolo di umile servo di Doctor Strange, Rachel McAdams in quelli di un chirurgo e collega di Strange che lo tiene ancorato alla sua dimensione più umana, Mads Mikkelsen nelle vesti di uno stregone, fondatore di una setta e Michael Stuhlbarg nel ruolo di Nicodemus West, scienziato rivale di Strange. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]