Instagram sempre più social, arriva il contatore di visualizzazioni come YouTube

13 febbraio 2016 ore 19:43, Andrea Barcariol
Altre novità in vista per Instagram, uno dei social più attivi in questo momento sotto il profilo tecnico. Dopo "boomerang", l'app per realizzare brevi clip e l'annuncio ufficiale della scorsa settimana, tramite un blogpost, che il supporto per il multiaccount sarà presto a disposizione di tutti gli utenti, ora arriva anche la novità sul numero di condivisioni dei video. Addio dunque alla domanda: "Quante persone hanno effettivamente visto il video?". Basterà cliccare sul contatore per accedere ai dati precisi relativi alle riproduzioni. Infatti, nelle prossime settimane la piattaforma renderà disponibile il numero di visualizzazioni di ogni video condiviso al di sotto di esso, come avviene su Youtube. Non è ancora chiaro quando andrà in 'live' questo aggiornamento, ma le risposte degli utenti sembrano più che positive e la community ha già promosso a pieni voti la novità. Il numero di visualizzazioni consente infatti di avere un metro per conoscere l'effettiva portata di un video, magari anche per poter fare raffronti su altre piattaforme di condivisione come YouTube o Vine di Twitter. Instagram ha deciso di inserire la cifra in questione al posto dei numero di like, che sarà comunque visibile tappando sul contatore.

Instagram sempre più social, arriva il contatore di visualizzazioni come YouTube
Il social network fotografico più amato di sempre già da due anni ha deciso di puntare forte sui video e nei mesi scorsi ha lanciato due app specifiche: Hyperlapse, per realizzare filmati in time lapse anche in movimento, e Boomerang, per creare brevi clip con immagini che si ripetono in loop. Ora questo nuovo strumento che non modificherà radicalmente l'utilizzo quotidiano del social per l'utente medio, ma costituisce comunque una nuova apprezzabile funzione. Non solo. Per attirare le aziende a pubblicizzare prodotti e servizi è in programma anche il lancio di nuovi strumenti per analizzare i post e le condivisioni di foto e video. Instagram insomma lancia la sfida agli altri colossi social.





caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]