3,4 milioni in crociera Msc su note di Morricone: l'innovazione non è finita

13 gennaio 2016 ore 12:33, Luca Lippi
Msc Crociere cambia passo e avvia la svolta, tutti ci siamo accorti del nuovo lancio pubblicitario della nota compagnia di navi da crociera con sede in Svizzera e presente sul mercato non solo in Europa ma anche in Sud America e SudAfrica. Dopo aver stretto un accordo per dare una svolta tecnologica ai servizi per la clientela con l’accordo siglato con Samsung, ecco pronta la nuova campagna pubblicitaria per la promozione della nuova esperienza da riservare ai suoi ospiti, sia quelli che hanno già goduto dei suoi servizi sia quelli che ancora non hanno navigato con Msc Crociere. Il passaggio che contraddistingue l’evoluzione di Msc Crociere è quello che la fa passare dallo “stile di vita mediterraneo” a quello del “lato elegante del Mediterraneo”. Il passaggio è stato operato dopo aver commissionato una ricerca all’istituto Ipsos e Tns che nei vari mercati di riferimento hanno potuto verificare la percezione del marchio da parte dei consumatori. Dopo avere esaminato i dati raccolti, Msc ha incaricato McCann Worldgroup (compagnia pubblicitaria) di costruire un “tam tam” pubblicitario adeguato e convincente alla nuova realtà di mercato senza alterare i valori espressi e l’offerta delle navi Msc ma garantendo e rinnovando un’esperienza unica grazie a un’attenzione scrupolosa verso le singole esigenze della maggior parte degli ospiti. “Non è una crociera qualsiasi, è una crociera Msc” questo è lo slogan che accompagna tutta la promozione dei nuovi servizi delle navi Msc. Debutto della campagna pubblicitaria in Italia il 10 gennaio sulle reti Mediaset, contemporaneamente l’adv è partita in Francia, Germania e Spagna. In aggiunta c’è l’esposizione pubblicitaria sui principali quotidiani e le tv gestite dalle stazioni ferroviarie e dalle aziende di trasporto, oltreché continui passaggi nelle sale cinematografiche, i siti web e post sui social.

3,4 milioni in crociera Msc su note di Morricone: l'innovazione non è finita
L’investimento totale è di 60 milioni di cui solo 16 per l’Italia, la firma internazionale all’interno delle eccellenze convocate per la costruzione del messaggio promozionale annovera, come sempre accade negli eventi eccezionali, il tocco magico di Ennio Morricone che ha curato le musiche. 
Dice Daniele Cobianchi, vp di McCann Worldgroup : “Il lato elegante del Mediterraneo incontra la competenza, la passione e la meticolosa attenzione ai dettagli nei nuovi spot. La musica sottolinea e rafforza l’esperienza visiva e quella concettuale”. Gianni Onorato, ceo di MSC Crociere aggiunge: “La qualità è una promessa molto forte e intendiamo dirigere gli sforzi in questa direzione, con una revisione totale di tutta l’esperienza dal pre-imbarco al post sbarco: stiamo sviluppando una strategia sul cliente con Future Brand”. A tale proposito Msc ha già chiesto una revisione totale dell’offerta tecnologica affidandosi a Samsung, l’accordo prevede che vengano utilizzate nuove soluzioni digitali e dispositivi Samsung in ben sette navi in progetto di Msc Crociere, tutte appartenenti alla stessa generazione della nave Msc Meraviglia. Con l’incremento delle navi, la capacità di passeggeri di Msc passerà da 1 milione e 700mila clienti a 3 milioni e 400mila clienti.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]