Weekend 13-14 giugno a Milano e dintorni: feste e Festival a tutta birra

13 giugno 2015, Micaela Del Monte
Weekend 13-14 giugno a Milano e dintorni: feste e Festival a tutta birra
Inizia un nuovo weekend, ecco quindi tantissime iniziative, feste ed eventi in tutta la Lombardia per passare il fine settimana all'aria aperta e soprattutto in modo alternativo.

Dal 12 al 14 giugno a Lonate Pozzolo (VA)  sarà possibile partecipare all'EatVegan 2015 Cruelty Free, la sagra eno-gastronomica dedicata al mondo Vegan dove si potrà trovare ottimo cibo preparato al momento e rigorosamente Vegan & cruelty free, musica e concerto con esibizione live, animazione e giochi per bambini, spettacoli teatrali e di Cabaret, momenti di formazione ed informazione, incontri con esperti, nutrizionisti, animalisti e medici ed espositori di prodotti vegan e cruelty free.

A Crema sempre dal 12 al 14 giugno ci sarà l'Eatinero Crema 2015 Festival del Cibo di Strada Itinerante che riunisce gli appassionati di street food e i produttori di cibo di strada di qualità. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere le tipicità gastronomiche prodotte a bordo dei veicoli dedicati allo street food portandole in strada. Numerosi sono gli eventi collaterali per intrattenere il pubblico che si alterneranno nel weekend di metà giugno.

A Milano, dal 12 al 14 giugno, il Milano Handpan Festival propone tre giornate intensive di cultura, musica e teatro in cui “lo strumento musicale del XXI° secolo”, l'hang o l'handpan sarà protagonista. Alla sua quarta edizione, la manifestazione, quest'anno, avrà come riferimento principale il Nord Europa in generale e Finlandia e Svezia in particolare.

Sabato 13 e domenica 14 giugno Milano si trasformerà nella capitale della street art ed ospiterà numerosi artisti provenienti da ogni parte del mondo che si cimenteranno nell’impresa di dipingere 3 km di parete presso l’Ippodromo del Galoppo. Considerato uno dei più importanti contest di street art fino ad adesso organizzati in Italia, Street Players 2015 ha come main theme i cavalli da corsa, l’ambiente, la natura e la velocità. Quella del 2015 è la terza edizione del contest che, negli anni precedenti, ha visto la partecipazione di artisti di talento e, soprattutto, la realizzazione di meravigliosi murales.

Weekend 13-14 giugno a Milano e dintorni: feste e Festival a tutta birra
A Bergamo si terrà l'edizione bis di The Color Party, nato da un'idea di Aegee-Bergamo di portare l'Holi spring festival, ad ingresso totalmente gratuito. Durante tutto il pomeriggio di sabato 13 giugno e fino a sera, si terrà inoltre un mercatino vintage organizzato da DejaVu MarketBergamo. Il Color Party si terrà nel parco all'aperto dell'Edoné. Ad ogni consumazione di 4 euro e multipli, verrà dato un sacchetto di polvere colorata anallergica e lavabile da lanciare. Dj set al via dalle 16, lanci a ogni ora, fino alle 23.30. Il party prosegue fino alle 2. 

Sempre a Bergamo c'è da segnalare l'appuntamento con la Festa della birra al parco Cederna Bregnano a Cermenate: fra musica, sport, spettacoli, hobbistica, piatti tipic: si comincia venerdì 12, con un apericena gratuito fra le 19 e le 19.30, dalle 21 La Moranera in concerto. Si prosegue sabato 13 dalle 16 con esibizione arti marziali cinesi e thailandesi e dalle 21 con Bregnano's got talent. Domenica 14 giugno attrazioni sportive e giochi per tutti. Dalle 15 "Rolling in Love", esibizione della scuola di pattinaggio Bregnano, poi partecipazione auto tuning. Dalle 21: T-nex
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]