Basso come Armstrong, dichiarazione choc: "Ho un tumore al testicolo"

13 luglio 2015, Micaela Del Monte
Basso come Armstrong, dichiarazione choc: 'Ho un tumore al testicolo'
Ivan Basso come Lens Armstrong nel dramma di un ciclista costretto a lasciare tutto a causa di un tumore.

Questa è la notizia choc che oggi ha sconvolto il mondo del ciclismo, il due volte campione del giro d'Italia ha annunciato il suo ritiro dal Tour de France a dal "suo" sport dopo aver scoperto di avere un cancro ai testicoli. "Mi devo fermare", ha dichiarato il 38enne corridore italiano della Tinkoff Saxo nel corso di una conferenza stampa durante primo giorno di riposo del Tour di quest’anno. 

L’atleta di Gallarate si era sottoposto ad un controllo medico dopo la tappa di Amiens in cui era rimasto vittima di una caduta. Il responso è stato senza appelli e di qui la necessità di tornare immediatamente in Italia per le cure del caso.

"Stasera sono a Milano e domani mi opero subito. Ce ne siamo accorti dopo la mia caduta nella quinta tappa: quel giorno sono caduto e ho battuto il testicolo contro la sella, come tante altre volte. Però ha cominciato a darmi fastidio e allora stamattina siamo andati qui a Pau dove c'è un famoso urologo per fare una visita. La tac ha evidenziato la presenza di cellule tumorali nel testicolo sinistro. A questo punto devo tornare subito a casa per operarmi" queste le parole di Basso

Il medico del team ha parlato di possibilità di piena guarigione al 98-99%, mentre il direttore sportivo del team De Jongh ha salutato Basso: "Contiamo di rivederci a Parigi portandoti in regalo la maglia gialla".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]