L'ultimo gameplay di Lego Star Wars scalza Valentino Rossi: novità e sequenze di successo

13 luglio 2016 ore 23:59, Americo Mascarucci
Torna Lego con Star Wars Il Risveglio Della Forza, il videogioco per console e pc schizzato in cima alle classifiche di vendite. L'uscita ha avuto grande successo grazie alla reinterpretazione LEGO del film di Star Wars che si è dimostrata molto apprezzata dal pubblico italiano. 
Si tratta del ventisettesimo titolo su licenza virato in formato Lego dopo Batman, Marvel, Indiana Jones, Il signore degli anelli, e avanti all’infinito e il sesto dedicato a Guerre Stellari. 
La storia ripercorre tutta la trama e le ambientazioni del film, ampliandole e arricchendole di dettagli con missioni nuove e contenuti creati ad hoc. 
Questo capitolo di ‘LEGO Star Wars’ introduce un sistema di coperture dinamiche che consente di restare nascosti mentre i nemici sparano, per poi uscire allo scoperto ed eliminarli con un paio di colpi di blaster. Per proseguire sarà necessario risolvere dei piccoli rebus, come quello necessario ad eliminare gli scudi deflettori che proteggono gli Stormtrooper mitraglieri, oppure aggirarli.
Si passa senza soluzione di continuità da combattimenti blaster (o spada laser) alla mano a delle vere e proprie battaglie spaziali.
I mattoncini Lego qui possono rivelarsi un ostacolo.
Se normalmente c’è un’unica soluzione per rompicapo, capitano casi in cui è possibile ottenere più di un risultato con lo stesso gruppo di mattoncini.C'è quindi il concreto rischio di rimanere bloccati o di dover ripartire daccapo.
L'ultimo gameplay di Lego Star Wars scalza Valentino Rossi: novità e sequenze di successo
Per quanto riguarda lo stile è quello tipico di Lego che permette di controllare tantissimi personaggi con abilità differenti che dovranno interagire fra loro per terminare ognuno dei 24 livelli disponibili nel gioco completo. 

Il gioco come detto ha scalato la classifica delle console che ora si presenta così:

01. LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza (PS4, Warner Bros)
02. Valentino Rossi: The Game (PS4, Milestone)
03. Kirby: Planet Robobot + amiibo Kirby (3DS, Nintendo)
04. Grand Theft Auto V (PS4, Rockstar)
05. FIFA 16 (PS3, EA)
06. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio (3DS, Nintendo)
07. Overwatch (PS4, Activision Blizzard)
08. FIFA 16 (PS4, EA)
09. Uncharted 4: Fine di un Ladro (PS4, Sony)
10. Tom Clancy's Rainbow Six Siege (PS4, Ubisoft)

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]