Il "milione della discordia" tra Bacca e il West Ham. Con chi lo sostituirà il Milan

13 luglio 2016 ore 13:01, Adriano Scianca
Carlos Bacca lascerà il Milan: questo sembra sicuro. Quello che ancora non si sa, invece, è dove giocherà il prossimo anno l'attaccante colombiano. La destinazione che sembrava ormai certa, quella degli inglesi del West Ham, è saltata, al momento. L'accordo con la società era stato trovato, quello con il calciatore no. I rossoneri avevano concordato una cessione del giocatore per 30 milioni di euro. Dopo i primi tentennamenti (gli inglesi offrivano 25 milioni), alla fine si era trovata la quadra. Tra l'ingaggio richiesto da Bacca e l'offerta fatta all'attaccante dagli inglesi resta però un milione di differenza: il colombiano avrebbe chiesto un ingaggio di 5 milioni di euro a stagione mentre il West Ham è arrivato ad offrirne 4. 

Il 'milione della discordia' tra Bacca e il West Ham. Con chi lo sostituirà il Milan
Sembra, del resto, che la punta ambisca a giocare nella Liga, campionato preferito rispetto alla Premier League. E qui entrerebbe in gioco l’Atletico Madrid di Simeone, anche se si parla pure di un'offerta da parte del Valencia. Per il temperamento “caliente” del sudamericano, forse il campionato spagnolo continua ad avere più attrattiva. Ma non è detto che la pratica West Ham sia archiviata, probabilmente c'è ancora margine per trovare un accordo. Quel che sembra certo, in ogni caso, è che Bacca il prossimo anno non farà più parte della rosa rossonera. 

Al suo posto, il Milan potrebbe schierare Leonardo Pavoletti, l'attaccante classe 1988 del Genoa, he sembra pronto per il grande salto dopo i 14 gol realizzati quest'anno nel Genoa. 





caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]