Facebook ora è senza confini per le news con "istant articles"

13 maggio 2015, intelligo
Il nome è già un programma: “Instant Articles”. Nove grandi gruppi editoriali selezioneranno per voi, amici di Facebook, news per la app (iPhone) del social. E’ definitivo ed è l’ultima sfida di Facebook in fatto di nuove tecnologie. 
 
Facebook ora è senza confini per le news con 'istant articles'
E sul piano del businnes è una sfida lanciata a Google e agli altri motori di ricerca.

In America un gruppo ristretto di utenti Ios ha testato la performance di un motore di ricerca interno per le news e altri contenuti online. Performance da condividere con i propri amici. Secondo quanto riportato dal blog TechCrunch, gli iscritti a Fb possono inviare agli amici e alle persone con cui sono in contatto, link a un contenuto visto e letto sul social attraverso un apposito pulsante; come avviene oggi per una foto. 

Sarà sufficiente eseguire una ricerca simile a quella che si fa normalmente sui motori di ricerca tradizionali. Il pulsante consentirà di accedere alla funzione “aggiungi un link” e dopo la ricerca online interna alla piattaforma di Fb, individuerà una lista di contenuti da allegare al post. In ordine temporale, è l’ultima sperimentazione editoriale di Fb ed è di pochi giorni fa l’annuncio dell’intesa siglata con alcuni colossi giornalistici quali il New York Times e National Geographic, per pubblicare contenuti giornalistici sulla piattaforma in cambio dei ricavi pubblicitari. 

La novità ora è operativa.

Download rapidi e contenuti multimediali variegati e e interattivi vi lasceranno senza fiato...



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]