Instagram cambia la storica icona, ma fluo e bianco/nero non piacciono

13 maggio 2016 ore 9:26, Micaela Del Monte
Cambia il mondo, perché non dovrebbe cambiare Instagram? Ecco infatti che anche l'app fotografica più amata di sempre ha deciso di rifarsi il look. Nuova icona, nuova interfaccia e nuove critiche da parte degli utenti.

Annunciato sul blog ufficiale, il nuovo look, che coinvolge sia il logo che l’interfaccia interna, più semplice e in bianco e nero, è stato ispirato dalla comunità. “L’aspetto aggiornato riflette quanto siano diventati vibranti e diversificati i vostri contenuti”, cosa che il precedente look non riusciva a fare.
L’aggiornamento estetico riguarda anche le altre app della famiglia di Instagram: Hyperlapse, Layout e Boomerang. Questo ritocco è stato ideato al fine di dare risalto ai contenuti, che sono evidenziati dal contesto senza colori. Al momento, però, è un’idea che non piace agli utenti. Facendo un salto sul Play Store, molte delle ultime recensioni sono estremamente negative con voti che scendono fino a una stella.

L'abbandono della vecchia icona, ormai diventata storica, non è dunque andato giù a molti. E' vero che il tutto appare con un ostile più semplice, che pone maggior focus sulle immagini e i video senza cambiare il nostro modo di utilizzare l'app, ma è vero anche che forse la nuova icona è un po' troppo fluo e tende a stonare un po' con i colori delle applicazioni "base".

<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]