L'attacco della Juve si rifà il look, arrivano dal Real e dal Borussia i nuovi "numeri 10"?

13 maggio 2016 ore 9:25, Micaela Del Monte
Massimiliano Allegri vuole un regalo dopo aver portato nelle bacheche della Juventus il quinti titolo consecutivo (il secondo con lui sulla panchina). La richiesta è semplice ed è un numero 10 da record. Serve un giocatore che lì davanti faccia la differenza. Richiesta questa che può sembrare un bocciatura per Mario Mandzukic che ancora, un po' come Alvaro Morata, non ha chiaro cosa lo aspetta il futuro. Un'altra operazione in attacco quindi va fatta, anche per continuare ad essere la squadra più forte d'Italia e provare a competere di nuovo anche in Europa.

Il campione del Real Madrid lo scorso 2 maggio si sarebbe recato addirittura a Torino per visitare Vinovo (ma la Juve smentisce), incontrare i dirigenti della Juventus e ascoltare la loro proposta, prima di tornare a Madrid. A scriverlo è stato il sito spagnolo Ok Diario, aggiungendo il particolare di un incontro presso lo Juventus Center tra il talento colombiano, il suo connazionale Cuadrado e gli ex madridisti Morata e Khedira, possibili sponsor dell'operazione. James sarebbe rimasto entusiasta di Vinovo senza però impegnarsi o raggiungere un'intesa con i bianconeri. Ogni discorso con il suo agente, il potente Jorge Mendes, verrà quasi sicuramente rimandato a dopo la Coppa America, competizione che dovrà rilanciare le quotazioni in declino del talento 24enne, costato ben 80 milioni alla Casa Blanca nell'estate 2014.

Un'altro nome nella lista di Allegri è però quello di Mario Gotze, altro 'numero dieci' particolarmente apprezzato dalle parti di Vinovo: il 23enne di Memmingen ha ricevuto il permesso dal nuovo allenatore del Bayern, Carlo Ancelotti, per trovarsi un'altra sistemazione. il Liverpool e Klopp lo rivorrebbero con sé dopo l'esperienza al Borussia Dortmund, ma la Juve, stavolta, può centrare il colpo, dopo che la scorsa estate le voci in merito ad un possibile affare, finirono per sfumare.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]