La Regione Emilia Romagna la più presente ad Expo 2015. Ecco il suo slogan

13 marzo 2015, Marta Moriconi
Essere primi e avere per slogan "food for life, food for mind" per indicare "il bisogno primario della nutrizione il rapporto fra l'uomo e la terra che nella storia ha definito l'identità culturale e geografica del nostro territorio". 


La Regione Emilia Romagna la più presente ad Expo 2015. Ecco il suo slogan
Made in Italy e agroindustria di altissima qualità per l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, che sottolinea così la vittoria della Regione Emilia Romagna, la più presente a Expo 2015: "Sarà, secondo le stime degli organizzatori, la regione con la maggior presenza ad Expo di Milano. Questo grazie ad un grande sforzo preparatorio ed organizzativo profuso in questo anno e mezzo che ci ha separato dall’evento. Oltre la presenza all’Esposizione Universale allo stesso tempo abbiamo costruito una solida base per trarre benefici duraturi in tanti campi, dal food all'agroindustria, dalla ricerca al turismo e cultura. Siamo certi che questa esperienza ci accompagnerà nei prossimi decenni".


E la Regione si prepara alla "sua" settimana, dal 18 al 24 settembre, in cui Expo dedicherà un focus all'Emilia-Romagna e alle sue produzioni conosciute da tutto il mondo. 


Illustrando poi la preparazione all’Esposizione e dettagliando sulle loro iniziative l'assessore chiarisce gli obiettivi regionali: "Sarà un’occasione concreta di sviluppo e di proiezione sui mercati internazionali. E lo farà con la sua agricoltura di qualità la cui varietà di prodotti che rappresentano il meglio del Made in Italy. Agroindustria, solidarietà e cooperazione". 


Ma c'è anche tanta ricerca e solidarietà...
Costi parla anche "dell'industria di trasformazione agroalimentare riconosciuta in tutto il mondo per l'eccellenza e la reputazione dei suoi marchi" e dell'innovazione che impegna il territorio "sui temi della sicurezza alimentare, della tracciabilità e sostenibilità ambientale".

Altra peculiarità:  il volto della solidarietà, del no profit e della cooperazione per raccontare una regione e la sua identità. 

Certo è che i prodotti d'eccellenza sono tanti, chissà se una settimana basterà a valorizzarli. Sicuramente servirà al grande pubblico per degustarli. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]