Regionali, così Salvini “spara” su Tosi e Verdini

13 marzo 2015, Lucia Bigozzi
Regionali, così Salvini “spara” su Tosi e Verdini
Salvini vuole vincere in Liguria e in Toscana. Il Veneto lo dà per cosa fatta, nonostante l’incognita Tosi. Il leader della Lega chiude il Consiglio Federale con una conferenza stampa nella quale parla della battaglia per le regionali e del capitolo alleanze. Con un occhio a Renzi…

REGIONI ROSSO-VERDI . “Se vinciamo in qualunque delle Regioni super-rosse c'è qualcuno a Palazzo Chigi che il giorno dopo dovrebbe dimettersi” per tornare al voto.  E a proposito di Regioni “rosse” segna l’asticella del traguardo elettorale in Liguria e Toscana. Proprio sulla Toscana, non risparmia una stoccata al toscanissimo plenipotenziario di Fi Denis Verdini: “Non mi permetto di dare lezioni a Forza Italia, ma mi permetto di sottolineare come Verdini rappresenta l'inciucio con Renzi e il renzismo da anni e anni” dice Salvini a chi gli chiede lumi sugli scenari di una futura alleanza con il partito di Silvio Berlusconi, visto le divisioni interne a Fi: “Non abbiamo voglia di giocare per perdere in Toscana e né di inciuciare”.

CASO TOSI. Frattura insanabile tra il leader leghista e l’ex leghista e sindaco di Verona. Toni alti. Salvini anza il volume quando dice di considerare certa la vittoria in Veneto e di fronte all’ipotesi di una candidatura di Flavio Tosi contro Luca Zaia, rincara la dose: “Se si candida gli facciamo gli auguri, poi sceglieranno i veneti fra i due competitori che sono Zaia e la Moretti”. Frasi secche alla vigilia del tour elettorale di Salvini proprio in Veneto dove, i rumors dicono che proprio domani Tosi potrebbe presentare la sua candidatura alle regionali. “Tutti i sondaggi dicono che Zaia è avanti, nella peggiore delle ipotesi, se si dovessero candidare tutti quelli che sono sui giornali, Zaia è avanti di 8 punti”, sferza Salvini che aggiunge: “La prossima settimana Zaia presenterà la sua campagna che sarà incentrata su tutte le cose fatte”. 

LuBi

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]