George Clooney, il vip amico dei senzatetto con una supermancia al Social Bite caffè. FOTO

13 novembre 2015 ore 8:26, Micaela Del Monte
George Clooney, il vip amico dei senzatetto con una supermancia al Social Bite caffè. FOTO
Di vip egoisti ce ne sono tanti, ma tanti fortunatamente sono anche quelli dal cuore d'oro.

Uno di questi è proprio George Clooney, che ha dimostrato quanto sia bello e soddisfacente condividere con chi ne ha più bisogno, seppur in minima parte, le proprie ricchezze. L'attore americano infatti si è presentato al Social Bite caffè di Edimburgo in Scozia, bar-paninoteca affidato in parte al lavoro di ex homeless riscattati dalla strada e che aiuta coloro che sono tuttora senza tetto: un’iniziativa benefica a cui l’attore e regista Usa ha offerto sostegno, a cominciare da una lauta mancia da 1000 dollari lasciata sul banco dopo aver addentato un sandwich e aver ricevuto una loyalty card personalizzata.

George Clooney, il vip amico dei senzatetto con una supermancia al Social Bite caffè. FOTO
Atteso da un muro umano di ammiratori e ammiratrici, George Clooney è arrivato al Café scortato da telecamere e flash. Una volta sceso dall'auto, l'attore ha quindi elogiato lo spirito del Social Bite e di tutte quelle attività a sfondo sociale che si rivolgono ai meno fortunati, scusandosi con i fan che avevano aspettato il suo arrivo in strada "al freddo". 

 L’attore ha poi incontrato lo staff, interamente composto da ragazzi e ragazze che erano prima dei clochard, si è prestato ad un selfie di rito e si è lasciato andare a complimenti per la cameriera che gli era più simpatica. Entusiasti quindi lo staff del locale e Josh Littlejohn, fondatore della catena dei Social Bite Café, che già conta cinque bar in giro per la Scozia. “Mi piace quello che fanno, credo che sia una causa molto importante”, ha detto l’attore prima di entrare nel Social Bite, dove è di prassi lasciare i soldi per un pasto, che sarà poi offerto a chi non può permettersi, versione ampliata del “caffè sospeso” alla napoletana. “Credo che l’idea che tutti si possa partecipare ad alleviare le difficoltà altrui sia davvero importante”, ha aggiunto Clooney.

La visita di George Clooney in Scozia proseguirà a Glasgow, dove la star incontrerà la vincitrice di una competizione mediatica che metteva in palio come premio proprio un faccia a faccia con lui.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]