Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, il prequel del mito di Peter tra origine e rivisitazione

13 novembre 2015 ore 8:59, Micaela Del Monte
Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, il prequel del mito di Peter tra origine e rivisitazione
Ancora un live action, ancora una delle più importanti fiabe viene rivisitata in chiave più "adulta".

Così dopo i vari Maleficent, Biancaneve e il cacciatore, Cenerentola e Alice nel Paese delle Meraviglie sta per arrivare Pan, la storia di Peter e di come è arrivato sull'Isola che non c'è e di come è diventato l'eroe che sarà sempre conosciuto come Peter Pan.

Come fu per Hook di Spielberg si può tornare a sognare e ad essere bambini ancora per un po', ma sicuramente con meno innocenza. Il regista infatti, Joe Wright, non è proprio un tipo da fiaba e non a caso si presenta sul maxi schermo dopo Orgoglio e Pregiudizio e Anna Karenina, decisamente non due storielle. Così Wright si è dedicato ad una rivisitazione che si presenta come un vero e proprio racconto di origine, una sorta di prequel di Peter Pan.

A interpretare Peter è il giovane e talentuoso Levi Miller ("A Heartbeat Away" 2011) affiancato da Hugh Jackman, visto di recente in sala in "Humandroid"(2015), Rooney Mara, in sala nel 2014 con "Trash", Amanda Seyfried, vista di recente in "Padri e figlie" (2015) e parallelamente sugli schermi in "Natale all'improvviso", Garrett Hedlund, che ricordiamo in "Tron: Legacy" (2010) e "Unbroken"(2014), e l'ex modella Cara Delevingne, in sala quest'anno con "Città di carta" (2015).

Il dodicenne Peter (Levi Miller) vive in un orfanotrofio di Londra, la madre è stata costretta a separarsi da lui subito dopo la sua nascita. In una notte incredibile il ragazzo viene trascinato dentro un mondo fantastico, Neverland, abitato da pirati, guerrieri e fate. Assieme alla guerriera Tiger Lily (Rooney Mara) e a James Hook (Garrett Hedlund), Peter deve affrontare e far fuori il perfido pirata Blackbeard (Hugh Jackman) per salvare Neverland e diventare l’eroe conosciuto come Peter Pan.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]