Amichevoli Nazionale: Belgio - Italia, dove vederla e probabili formazioni

13 novembre 2015 ore 12:29, Micaela Del Monte
Amichevoli Nazionale: Belgio - Italia, dove vederla e probabili formazioni
Il campionato di Serie A va in ferie per un paio di settimane e entrano in scena le nazionali con le amichevoli (per le squadre già qualificate) e gli spareggi per guadagnarsi un posto ad Euro2016.

L'Italia di Antonio Conte, già qualificata grazie al primo posto nel girone H, sarà impegnata in due partite amichevoli ma di livello, una questa sera, venerdì 13 novembre, a Bruxelles contro il Belgio (prima del girone B e del ranking Fifa) e una al Dall'Ara di Bologna contro la Romania (seconda del girone F) il martedì 17 novembre. 

Entrambe le partite si giocheranno alle 20,45 e saranno visibili in chiaro su Rai1 e sarà possibile ascoltarle sulle frequenze di Radio1.

Quella di questa sera contro i Diavoli Rossi sarà il ventesimo incontro tra gli azzurri e i belgi e il bilancio è ampiamente a favore della squadra azzurra: 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. L'ultima gara risale a un'altra amichevole giocata a Firenze, il 30 maggio 2008 e vinta dall'Italia 3-1. Anche lo stadio di Bruxelles (l'ex Heysel, rifatto e ribattezzato) porta bene ai nostri colori: tre vittorie su tre. La prima nella fase finale degli Europei, il 14 giugno 2010, contro il Belgio, vittoria 2-0. La seconda, il 24 giugno, 2-0 contro la Romania e infine il 2 giugno, lo stesso anno, amichevole contro il Messico, un'altra vittoria per 2-1. Tuttavia, i bookmakers inglesi danno favoriti i belgi, (2,05 la loro vittoria, 3,30 pareggio e 4 vittoria azzurra). 

Non ci saranno Fallaini e Courtois, in forse anche Lukaku. Tuttavia, la presenza di stelle del calibro di Hazard, Nainggolan e Benteke assicurano spettacolo.
Le due scquadre dovrebbero scendere in campo così:

BELGIO (4-2-3-1): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Lombaerts, Cavanda; Nainggolan, Witsel; Carrasco, De Bruyne, Hazard; Benteke. All.: Wilmots.

Panchina: Gillet, Mats, Vermaelen, Vertonghen, J. Lukaku, Meunier, Batshuayi, Lukaku, Depoitre, Mirallas, Kums. Indisponibili: Kompany, Fellaini, Dembelé, Mertens.

ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Florenzi, Marchisio, Parolo, El Shaarawy; Pellé, Eder. All.: Conte. 

Panchina: Sirigu, Padelli, Perin, Astori, Barzagli, Acerbi, De Silvestri, Antonelli, Soriano, Bonaventura, Montolivo, Candreva, Zaza, Okaka, Gabbiadini, Cerci, Giaccherini. 
Indisponibili: Bertolacci, Giovinco, De Rossi, Verratti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]