"Ingrid Bergman Tribute" con Isabella Rossellini: dopo il teatro sbarca al cinema "con la mamma"

13 ottobre 2015, Marta Moriconi
'Ingrid Bergman Tribute' con Isabella Rossellini: dopo il teatro sbarca al cinema 'con la mamma'
Gli omaggi alla mamma li ha spesso condotti la figlia, Isabella Rossellini, che anche in occasione della ripresentazione di Casablanca, la pellicola del 1942 di Michael Curtiz, a Piazza Maggiore a Bologna, aveva dato voce alla proiezione avviene nell'ambito del 'Cinema Ritrovato', kermesse della Cineteca di Bologna. 

La figlia di Roberto Rossellini e di Ingrid Bergman, è considerata anch'essa una delle donne più belle del mondo, ma la sua mamma è davvero un'icona del cinema in bianco e nero, indimenticabile accanto a Humphrey Bogart.

Ora è l’auditorium Parco della Musica a raccontare questa diva del cinema con “The Ingrid Bergman Tribute”, con uno spettacolo teatrale scritto da Ludovica Damiani e Guido Torlonia. E Isabella torna protagonista anche questa volta, senza essere conduttrice ma co-autrice, avendo collaborato con i due autori amici per un ricordo realistico e indimenticabile della madre.  

Mentre l'aspetta la prova cinematografica “Io sono Ingrid”, docu-film che verrà proiettato nei cinema il 19 e 20 ottobre prossimi. 

Intanto il tributo da New York vola a Parigi, con tanto di attori star come  Gerard Depardieu e Jeremy Irons, e finalmente la lettura teatrale della diva è atterrata a Roma. 

“The Ingrid Bergman Show” domenica scorsa ha visto protagonisti Isabella Rossellini e Christian De Sica, uno spettacolo che ha coinvolto e trasmesso emozioni con video dove amici e colleghi come Alfred Hitchcoch, Roberto Rossellini ed Ernest Hemingway hanno parlato di lei.

Commoventi le parole della figlia:“Mi ripeteva spesso che non aveva scelto lei di recitare, ma lo sentiva come un bisogno profondo, una vocazione. Ho voluto raccontare Ingrid Bergman artista nella sua intimità, nella sua integrità di attrice ma anche la sua eccezionale esistenza, il suo amore per la vita, il suo entusiasmo”.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]