Ramazzotti-Cortellesi da oggi colleghe con equivoci in Qualcosa di nuovo

13 ottobre 2016 ore 9:05, Lucia Bigozzi
C’è “Qualcosa di nuovo” al cinema. E’ l’ultimo film firmato da Cristina Comencini e tratto dall’opera teatrale che ha scritto, dal titolo “La scena”. Ne sono protagoniste due attrici molto diverse tra loro, nella vita e sul set cinematografico: si tratta di Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi. Ma cosa raccontano? “Storie di donne e dietro “la macchina da presa c’è una donna  che ci sa capire e che sa tirare fuori sfaccettature inesplorate sul mondo femminile” spiega la Ramazzotti per la quale “parlare di commedia al femminile, però, ci mette in una posizione di sudditanza. 

Ramazzotti-Cortellesi da oggi colleghe con equivoci in Qualcosa di nuovo
Al cinema non c'è femminile o maschile, si raccontano storie...”. Insomma, una commedia incentrata sui rapporti tra donne e uomini, vista dall’angolatura
di una donna ma attenzione, né le due protagoniste tantomeno la regista vogliono che si chiami “commedia al femminile”. Una coppia al debutto sul set e a giudicare dal risultato, tra la Ramazzotti e la Cortellesi è scoppiata l’intesa professionale perché “si parte come colleghe, poi si diventa amiche, e così è successo a noi. Ci siamo incontrate e anche se siamo molto differenti ci completiamo caratterialmente, perché siamo tutte e due ragazze... del west”. Il filo conduttore del film narra la storia di due grandi amiche l'una molto diversa dall'altra: Maria (la Ramazzotti) è una mamma single, ottimista che approccia gli uomini con grande disinvoltura, mentre Lucia (la Cortellesi) è una single, divorziata che di uomini non ne vuole sapere più. Ma in mezzo alle loro vite ‘piomba’ Luca, (alias Edoardo Valdarnini), giovane alle prese con l’esame di maturità che conclude una serata in discoteca nel letto di Maria. Da qui scaturiscono una serie di equivoci esilaranti. 

Ecco il trailer del film: 



autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]