Allerta rossa meteo in Liguria: cosa succede domani

13 ottobre 2016 ore 16:35, Americo Mascarucci
Si aggrava l'allerta meteo per la Liguria.
Adesso è infatti allarme rosso per la giornata di domani venerdì 14 ottobre dopo che la Protezione Civile ha innalzato il livello d'attenzione sull'evoluzione delle previsioni meteo.
Sul territorio ligure infatti sono previste intense piogge e temporali che colpiranno il territorio per le prossime 24-36 ore con precipitazioni che potranno anche risultare persistenti a causa della convergenza di masse d’aria differenti con un mix di scirocco e tramontana che daranno luogo a intensi temporali.
L'altissimo carico di umidità scaricherà piogge abbondanti con conseguente rischio allagamenti in varie zone, in particolare sulla Liguria centro-orientale. 

Allerta rossa meteo in Liguria: cosa succede domani
Il comune di Genova ha già annunciato che domani le scuole resteranno chiuse come i parchi e i cimiteri e gli impianti sportivi.
Stessi provvedimenti anche a Savona, alla Spezia e nel Tigullio. 
Domani le precipitazioni si intensificheranno fin dalle prime ore del giorno e saranno molto intense con temporali forti e persistenti, accompagnati da venti di burrasca che raggiungeranno i 90 km orari sulla parte centro occidentale della regione. Il mare sarà molto agitato al largo e molto mosso sotto costa al mattino e localmente agitato nel pomeriggio. Sabato la situazione migliora con residue piogge in rapido esaurimento. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]