Samsung Galaxy TabPro S: più di 1.000€ per il "due in uno" (diventa pc) con Windows 10

14 aprile 2016 ore 14:44, Andrea De Angelis
Un po' tablet, un po' pc. Alla faccia di chi credeva che Samsung avesse abbandonato questi ultimi. Certo, i segnali andavano in quel senso, ma ora Samsung ritorna prepotentemente in questo settore, lasciato in secondo piano (almeno in Europa). Lo fa presentando un prodotto che ha Windows 10 e delle caratteristiche certamente di primo piano. 

Più che di pc è forse corretto parlare di notebook, ma poco cambia. Ciò che conta, infatti, è il "due in uno" tanto caro a una fascia di clienti ben precisa. Quelli cioè che non disdegnano il tablet, ma desiderano trovarsi davanti al vecchio (inteso come storico) personal computer. Non solo nostalgia, ma anche praticità dietro un simile orientamento. Chiamati anche "detachable", questa categoria riguarda dei tablet con una tastiera staccabile (o rotabile) da almeno 10,1 pollici, che hanno fatto segnare un +52% e arrivano al 10% dell’intero mercato dei notebook. In questo senso il "ritorno di Samsung" era addirittura pronosticabile.
Sulla scia dei recenti Tab S2 (Android), Samsung propone anche sul TabPro S una scocca in metallo estremamente sottile (6,3 millimetri) e leggera (693 grammi). Insomma, roba da capogiro per gli amanti del genere. Importante poi il numero di pollici, ben 12, così come l'autonomia della batteria che supera di poco le 10 ore e si ricarica in poco più di due. 
Samsung Galaxy TabPro S: più di 1.000€  per il 'due in uno' (diventa pc) con Windows 10
I prezzi di Samsung Galaxy TabPro S non sono di fascia bassa. Il target è soprattutto quello dei manager, di alcune figure delle piccole-medie imprese e di chi, più in generale, necessita di un prodotto leggero e completo per lavorare in mobilità. Per comprarlo, insomma, sono necessarie quattro cifre. Il nuovo detachable è disponibile in versione wi-fi al prezzo di listino di 1.099 euro. Collegandosi al sito www.samsungvalue.it sarà possibile scoprire come utilizzare un vecchio tablet Samsung per ottenere uno sconto importante, fino alla cifra di 300 euro. 

La divisione italiana di Samsung ha dunque annunciato l'arrivo nel nostro Paese di Galaxy TabPro S, il dispositivo annunciato allo scorso CES di Las Vegas. La cifra appare giustificata da una scheda tecnica di alto livello che comprende uno schermo Super AMOLED da 12 pollici di diagonale e 2160 x 1440 pixel di risoluzione sotto al quale è alloggiato un processore Intel Core M di sesta generazione.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]