Chi è Rolando Mandragora, costato alla Juve più di Pogba e Vidal

14 gennaio 2016 ore 14:00, Andrea De Angelis
Si tratta di un signor acquisto, almeno stando alle cifre. Perché per lui la Juventus ha deciso di investire una cifra superiore a quella spesa, tanto per fare alcuni nomi, per i vari Pogba (preso a costo zero nel 2012), Pirlo (l'anno prima e sempre a parametro zero), Vidal (circa 12 milioni) e Khedira (altro costo zero, quest'anno) e Sturaro (circa nove milioni). Insomma, le casse bianconere che a centrocampo hanno fatto affari clamorosi negli ultimi anni si sono aperte per un giovanissimo dal futuro sicuro. 

Chi è Rolando Mandragora, costato alla Juve più di Pogba e Vidal
Rolando Mandragora, 18 anni, promettente mediano
, per fisico e talento, è un giocatore della Juventus: manca solo l’ufficialità. Ma a breve arriverà la firma sul contratto quinquennale, e l’annuncio. Il giocatore, di proprietà del Genoa, dovrebbe comunque restare fino a giugno al Pescara, in serie B, dove è in prestito. Dopo settimane di trattative, l’accordo è stato sostanzialmente chiuso nella tarda sera di ieri, quando l’ad bianconero Beppe Marotta è rimasto in sede, insieme all’agente del centrocampista, Vincenzo Pisacane. 
Al Genoa andranno sette milioni di euro, più altri sette di bonus, ovviamente legati alle prestazioni di Mandragora. Secondo i tanti osservatori che l’hanno seguito, Mandragora è tra i più promettenti talenti italiani della sua generazione. Mancino, può giocare mezzala, ma si sta specializzando come mediano davanti alla difesa. 
C'è chi lo paragona a Verratti, chi addirittura a Pirlo, ma le sue caratteristiche probabilmente sono diverse da entrambi. Di certo si tratta di un acquisto importante che potrebbe segnare il futuro del centrocampo della vecchia signora. La squadra campione in carica, dunque, punta ancora sui giovani dopo l'acquisto (azzeccatissimo) di Dybala per il quale sono state spese cifre record in quel di Torino.

Restando alle cifre, se saranno confermate, per il Genoa sarebbe un affare di calciomercato: Mandragora fu preso per 25.000 euro, per poi essere formato nel settore giovanile rossoblu.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]