Gran finale per Gomorra 2 ed è già gossip sul terza serie

14 giugno 2016 ore 11:48, intelligo
di Luciana Palmacci  

Ogni martedì ha incollato davanti al teleschermo migliaia di persone, e oggi 14 giugno giunge al termine con gli ultimi due episodi della seconda stagione. ‘Gomorra 2’, la serie (venduta in più di 150 nazioni) è riuscita a porre l'Italia sulla mappa della grande serialità internazionale contemporanea, sia per quanto riguarda il rapporto affettivo con i fans sia per le qualità artistiche e produttive. L’attesa per il gran finale della serie Sky è talmente tanta, da poter essere paragonata ai finali di stagione delle grandi serie tv americane. 
Gran finale per Gomorra 2 ed è già gossip sul terza serie

Dopo settimane e settimane di colpi di scena, che hanno destabilizzato l'attenzione degli spettatori e fan della fortunata serie tv scritta tra gli altri da Roberto Saviano, dalle 21.10 su Sky, scopriremo finalmente come andrà a finire: le anticipazioni ufficiali rivelano che assisteremo al ritorno in campo di don Pietro Savastano, il quale assumerà di nuovo il pieno controllo della zona; il boss tornerà al comando, ma questo non farà in modo che gli affari torneranno a essere come quelli di prima, visto che si aprirà una sorta di 'tutti contro tutti', in cui le regole verranno meno e ognuno dei personaggi sarà pronto a tradire per arrivare ai vertici della gerarchia del potere. Il colpo di scena però arriverà con un inatteso matrimonio che di sicuro farà molto scalpore: vi annunciamo subito che saranno delle nozze dettate in primis da motivi economici. Chi saranno i due protagonisti di queste nozze? 

La serie, girata in 32 settimane e in 400 diverse location sia italiane (tra Napoli, Roma e Trieste) che internazionali (in Germania e in Costa Rica), conta circa 200 attori, più di 3.500 comparse e una troupe di oltre 600 persone. Questa seconda stagione ha ottenuto una media di 1.160.000 spettatori sui canali Sky, confermandosi la più vista di sempre tra quelle trasmesse dall'emittente satellitare. 

Oltre alla prima serata Sky, le ultime due puntate si potranno vedere da domani nel corso della giornata con le repliche programmate su Sky Atlantic. Per coloro che non sono abbonati alla tv satellitare, potranno vederle in streaming su SkyOnline, che consente la visione gratuita per un mese, da pc oppure da smartphone, di tutte le serie televisive che vengono trasmesse sulla pay-tv. 

Guardando già alla terza stagione la novità più significativa in arrivo riguarderà il ruolo di Stefano Sollima, che l'anno prossimo non dirigerà gli episodi, pur continuando a fare da supervisore artistico (quello che gli americani chiamano showrunner). Il cinquantenne cineasta romano, infatti, nell'immediato futuro sarà impegnato con due nuovi progetti seriali molto attesi: ‘ZeroZeroZero’ (da un altro best seller di Saviano) e la miniserie western ‘Colt’. I dodici episodi della terza stagione saranno diretti, sei a testa, da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, entrambi promossi a pieni voti dopo gli exploit qualitativi di quest'anno. Altra novità importante saranno le ambientazioni, perché da Scampia le trame di Gomorra si sposteranno anche nei quartieri più centrali di Napoli, con i nuovi episodi in preparazione già da luglio.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]