Backstreet Boys versione 2015: stavolta il concerto è un docufilm della boyband

14 luglio 2015, Micaela Del Monte
Backstreet Boys versione 2015: stavolta il concerto è un docufilm della boyband
Sara nelle sale il 14 e il 15 luglio il docufilm concerto dei Backstreet Boys.

Brian, Nick, Howie, Kevin e AJ torneranno quindi in scena, ma questa volta sul maxischermo con una pellicola che ripercorrerà il 20 anni di carriera di una delle boyband più grandi di sempre: dal successo planetario degli Anni Novanta fino ad oggi con le canzoni che hanno accompagnato le ragazzine di tutto il mondo. 

I Backstreet Boys sono stati un fenomeno musicale e non solo, dimostrando che un'altra boy band dopo I Take That potesse raggiungere un successo straordinario. 

Dieci album pubblicati, 130 milioni di copie vendute nel mondo, numerose nomination ai Grammy Awards e la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Un percorso che però non è stato sempre tutto dorato. A segnare la band, la malattia alle corde vocali di Brian Littrell e il momentaneo addio di Kevin Richardson, che lasciò i BSB nel 2006 per tornare nel 2012. Vicende che "Backstreet Boys Show 'em what you're made of" racconterà ripercorrendo la carriera della band, nata in Florida nel 1993. 

Nel film, anche una performance acustica del gruppo, registrata in diretta al Dominion Theatre di Londra il 26 febbraio, dove i BSB si sono esibiti davanti a 2000 fan esntusiasti.

Il documentario racconta molto, anche il marketing più cinico, quello che fa continuare lo spettacolo anche quando Brian dovette sottoporsi ad un’operazione a cuore aperto. E poi la stanchezza, i continui confronti tra cinque personalità molto diverse, i tour infiniti, le ore di prove, i continui spostamenti. Ma, ovviamente, c'erano anche i pro: i soldi, le ragazze, la fame. I Backstreet Boys sono stati travolti da un vero e proprio ciclone che, una volta placato, li ha gettati a terra senza un materassino su cui finire. E i ragazzi hanno dovuto reinventarsi e ricominciare quasi da zero.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]