Calciomercato Juve, via Zaza per Higuain: è l'Argentina in attacco!

14 luglio 2016 ore 10:20, Andrea De Angelis
L'idea è di presentarsi alla porta con una valigetta pesante. Di quelle a cui è difficile dire no. Decine di milioni di euro, sicuramente più di cinquanta. Cifre mostruose, in grado di scardinare le porte delle dirette rivali. Del resto è stato possibile già con Pjanic, mentre in Europa si è rafforzata la difesa togliendo al Bayern Monaco un ottimo centrale come Benatia. 

Ora la Juventus vuole l'attaccante da 30 goal a stagione. Quello da affiancare a Dybala, capace di costruire una coppia da cinquanta reti. Una coppia stratosferica, unica per certi versi. E tutta argentina. Questo è il sogno, da realizzare da qui a un mese. Ma anche meno. Per farlo occorre monetizzare e il giocatore sacrificabile sembra essere Simone Zaza. Il Wolfsburg sarebbe disposto a mettere sul piatto 25 milioni di euro. Da prendere, raddoppiare o addirittura triplicare e poi girare a una tra Napoli e Inter. I nomi sono abbastanza facili da indovinare: si tratta dei due centravanti più forti delle suddette squadre. 

Calciomercato Juve, via Zaza per Higuain: è l'Argentina in attacco!
La Juventus, insomma, vuole un attacco tutto argentino. Con Dybala potrebbe giocare uno tra Higuain e Icardi. Riuscire a prendere il capocannonier della scorsa stagione poteva sembrare fino a qualche giorno fa un'operazione da fantamercato, ma dopo i mal di pancia mostrati dallo stesso giocatore ecco che l'affare è diventato possibile. Seppur difficilissimo. Da Torino arriverebbero 60 milioni di euro più uno o due giocatori. Si parla di Pereyra, ma anche di Sturaro. Qualcuno ipotizza che si possa sacrificare anche un giovane a dir poco promettente come Rugani. Oppure c'è la clausola da 94 milioni...
L'Inter poi, con il suo giovane bomber. Per Icardi potrebbero bastare 50 milioni. Lui e Dybala sarebbero una coppia praticamente perfetta, in grado di realizzare decine di reti. Le casse nerazzurre potrebbero portare la società a sacrificare il suo centravanti, per poi lanciarsi sul mercato in cerca di un degno sostituto. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]